venerdì, luglio 16, 2010

SICUREZZA STRADALE: COLLEGNO ATTIVA, FATTI NON PAROLE

Molti sono i partiti che nel loro simbolo hanno avuto ed hanno la falce ( Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, PCI ora diventato PD o IDV), ma tra i loro esponenti e militanti in quanti hanno veramente usato questo strumento? Delle ultime due generazioni praticamente nessuno.
Noi oggi abbiamo riscoperto l’uso di questo attrezzo agricolo, che definiremo povero, ma sincero, che bisogna saper usare, perché il suo utilizzo non è semplice: uno strumento che ti fa capire cosa significa il termine fatica, quella stessa fatica che facevano i lavoratori nei tempi andati e che in molti dovrebbero riscoprire.

Abbiamo usato la falce per rendere più sicuro un incrocio stradale della nostra città (Viale Dei Partigiani incrocio Via Venaria) che era pericoloso a causa dell’erba, talmente alta da rendere la visibilità nulla per gli automobilisti: abbiamo così deciso di metterci all’opera e adoperarci per risolvere il problema.
Ci siamo recati sul posto ed abbiamo tagliato l’erba in modo da rendere l’incrocio più sicuro, tra lo stupore di molti cittadini, che non credevano ai loro occhi e ci chiedevano il perché di questa azione.
Abbiamo risposto che il nostro scopo era rendere più sicuro quel tratto di strada, e che se ognuno di noi si adoperasse di più per il bene pubblico il Paese non sarebbe ridotto in questo stato.

Sappiamo bene che i politici stanno solo con il sederino sulle loro poltrone pensando solo ai loro interessi, noi non siamo così: noi il deretano lo alziamo e lavoriamo per la città di COLLEGNO tutti i giorni, non solo durante i periodi elettorali.
COLLEGNO ATTIVA è nata per dare una vera alternativa alla politica di questa città: basta con la politica delle parole, noi facciamo i fatti!

Il Sindaco di Rivoli pochi giorni fa si è lamentato per l’erba alta e le buche nelle strade dicendo:”Rivoli ha strade da schifo” scusandosi con i cittadini per lo stato delle cose a causa dei tagli di bilancio…. forse più una dichiarazione politica contro la finanziaria che una reale ammissione di colpa.

NOI DICIAMO: “CARO SINDACO DI RIVOLI DESSI’, NOI DI COLLEGNO ATTIVA FACCIAMO COSI’! ”

Ora i fatti, le immagini valgono più di mille parole:


Il video dell'operazione TAGLIO ERBA PER LA SICUREZZA STRADALE:




COLLEGNO ATTIVA: IL LAVORO DI TRE PARTITI IN META' TEMPO



COLLEGNO ATTIVA: TAGLIO ERBA COMPLETATO