domenica, luglio 11, 2010

COLLEGNO: TOSSICI VIOLENTI NEL PARCO DALLA CHIESA (CERTOSA)

Un gruppo di giovani ha organizzato una protesta contro una coppia di tossicodipendenti che da qualche mese creano tensione al Parco Dalla Chiesa: per stessa ammissione del comandante dei vigili, Livio Boiero, "I due ragazzi hanno reazioni sopra le righe anche per un nonnulla".
Il risultato di questa situazione è che due ragazze, una di 19 ed un'altra di 21 anni, sono state malmenate ed insultate per futili motivi, destando non poche preoccupazioni anche nelle mamme che frequentano il parco e che di certo non si sentono al sicuro.
Posto di fronte ai fatti c'è da sottolineare l'atteggiamento di "stupore" dell'assessore Macagno il quale definisce i due tossicodipendenti violenti "due ragazzi in difficoltà" e liquida ironicamente l'iniziativa del gruppo Young Ball affermando che "si saranno calati nel ruolo di Robin Hood del parco". Beh.... il suo stupore stupisce noi.
Invece di difendere due persone che di certo hanno bisogno di aiuto, ma al tempo stesso non possono malmenare indisturbati le persone, sarebbe il caso di provare a recuperarli magari con qualche servizio sociale di assistenza, ponendo però anche fine a questi episodi di violenza gratuita.
Basta con le strumentalizzazioni politiche di questi episodi: è necessario prendere dei provvedimenti seri e concreti, ponendo fine a questo buonismo che va solo a discapito della brava gente.

Clicca una volta per aprire l'immagine ed una seconda per ingrandirla.