martedì, luglio 27, 2010

BELEN RODRIGUEZ:"HO FATTO USO DI COCAINA"

Pochi mesi fa Eurispes e Telefono azzurro, due enti molto vicini alle giovani generazioni, hanno presentato un resoconto di alcune indagini svolte sulle giovani generazioni. Alcuni dati hanno stupito e stupiscono i lettori:
Cosa o chi vuoi ...essere da grande?
A questa domanda i ragazzi e le ragazze indicano modelli provenienti dal mondo dello spettacolo: ormai la laurea e la carriera di altro genere è vista come un traguardo duro e difficile. Solo il 54% esprime il desiderio di laurearsi. I modelli a cui si mira? Valentino Rossi e Belen Rodriguez.

Siamo alla frutta, chi non è ancora anestetizzato dal sistema deve assolutamente muoversi per invertire la rotta.

Cari ragazzi,

non andate continuamente dietro falsi miti, fate attenzione.

Ci viene in mente una canzone di Lorenzo Cherubini in arte "Jovanotti" o "Lorenzo" che nel 1995 scriveva in un testo di una sua canzone (chissà se stai dormendo):
"...sei maggiorenne oggi eh e che cosa è cambiato che puoi firmare le giustificazioni quando avrai "bigiato" ma nella scuola quella senza i libri non ti serve a niente perché da oggi devi stare attenta a tutta questa gente che ti riempie la testa di cose di facce e di miti che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti..."


La showgirl sentita tre anni fa in procura: «Tutti sanno cosa succede lì dentro»
FRANCESCO SPINI

MILANO
Bastano poche frasi a Belen Rodriguez per - in serie - ammettere la propria debolezza con la polvere bianca, mandare al macero una presunta amicizia da rotocalco e incastrare il suo tempio, l’Hollywood. Il 27 marzo di tre anni fa la starlette che i giornali da spiaggia non sanno decidersi se stia o non stia ancora insieme con Fabrizio Corona, si presenta davanti ai magistrati.

E lo dice chiaro e tondo: «Ho fatto uso di cocaina». Dice di averlo fatto «insieme a Francesca Lodo, a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca». E ancora: «Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso. Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood la domenica sera in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’effetto della cocaina». L’ex letterina, la Lodo, una volta era amica di Belen. Ora la vuol trascinare in tribunale. Non perché Belen la annoveri tra le consumatrici di droga - quello, nei verbali, lo ammette lei stessa: «Che io ricordi ho fatto uso di cocaina all’interno del privé dell’Hollywood almeno tre volte...» -, ma per averla accusata di averle ceduto la droga. «E questo è un reato», spiega il suo legale, Francesco Murgia. Lodo dunque tiene a precisare: «Le dichiarazioni di Belen al riguardo sono da considerarsi false, diffamatorie e calunniose». E annuncia causa «civile e penale» all’ex amica. La quale, con la sua testimonianza, non rende grandi onori alla sua discoteca preferita: «È notorio - spiega la Rodriguez - che all’Hollywood circoli cocaina, un po’ come in altri locali».

È un mondo triste, quello delle veline raccontato nelle pagine di quest’inchiesta. Dice ai magistrati, sempre tre anni fa, la modella brasiliana Fernanda Lessa. «In passato ho fatto uso di cocaina, cosa che non si ripete più da circa tre anni». Poi, evidentemente, ci ripensa, perché agli atti fa scrivere che «tuttavia qualche volta con amici mi capita». E descrive la giungla di questi bei posti: «Ho avuto modo di vedere che circolano anche altre droghe tipo ecstasy o MdMa, che è una sorta di droga liquida che viene mischiata generalmente con l’alcol». Meglio tenere d’occhio le proprie consumazioni al banco, «perché a tua insaputa potevano mettere nel bicchiere la droga». Assicura di sapere «per certo che a tante persone è capitato, in particolare a delle donne».

Anche Alessia Fabiani lo ammette, ma assicura di non averlo mai fatto all’Hollywood, ma nel privè del The Club e nei bagni del bar Frank. Quanto ai controlli, la Lodo spiegava agli inquirenti: «La security l’ho vista raramente davanti ai bagni, anzi sono più le volte che non l’ho vista...».

LASTAMPA.it

Oltre a Belen Rodriguez vengono interrogati dai pm Fernanda Lessa, Francesca Lodo e Alessia Fabiani, Ana Laura Ribas e Aida Yespica, pure il tronista Francesco Arca, en passant. Tutti nomi citati dal driver Pietro Tavallini, già condannato, nei suoi interrogatori. La bestia, la cocaina, e le belle. Che ammettono, con distinguo.

la Repubblica.it