giovedì, dicembre 31, 2009

INFORMARE COLLEGNO profetico sulla LEGGE BASAGLIA


Pochi mesi fa, era il marzo 2009, Giorgia Bollati venne accoltellata da uno PSICOLABILE, Antonio Olivieri, 43 anni. Lorenzo Bollati il padre della ragazza intervenne per soccorrere la figlia cadendo vittima della furia cieca dell'aggressore. L'uomo ritenuto non sano di mente colpì con un fendente alla giugulare Bollati uccidendolo. La ragazza finì in ospedale in prognosi riservata e fortunatamente si salvò.

In seguito a questo grave episodio, pubblicammo sul nostro sito un post:

TORINO: Si muore anche così...

esprimendo la nostra indignazione poiché anche di fronte ad eventi di questo genere, nessun politico, nessun partito intervenne proponendo una modifica della legge BASAGLIA.

Lo stesso Giorgio Bollati, fratello della vittima, scrisse sul nostro blog in modo profetico, sottolineando il fatto che se l'oggetto dell'aggressione fosse stato non un comune cittadino ma, ad esempio, il fratello del Presidente del Consiglio, probabilmente qualcosa sarebbe stato fatto.
Oggi che a farne le spese è addirittura Silvio Berlusconi in persona, il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna dichiara a mezzo stampa:"La legge Basaglia può essere rivista"...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50776girata.asp

Questa affermazione è da un lato fonte di sollievo, poichè ci si è finalmente accorti della necessità di intervenire di fronte a questo problema, ma dall'altro ci fa fortemente INCxxxARE , perchè ci rendiamo conto per l'ennesima volta che i politici e i partiti non affrontano i problemi quando ad essere colpiti sono i semplici cittadini e chi cerca di affrontarli non viene ascoltato né dai media, né dagli organi istituzionali competenti.
I Partiti e i Politici, dovrebbero invece ricordarsi che il loro compito fondamentale è quello di rappresentare tutti i cittadini che li eleggono (DEMOCRAZIA) e affrontare i problemi di tutta la comunità, indipendentemente dal proprio diretto coinvolgimento personale.
Un Politico che rappresenta solo se stesso e nessun altro può anche rassegnare le dimissioni, e non importa quale sia il suo schieramento.

lunedì, dicembre 28, 2009

DON CIOTTI: LA SUA RIFLESSIONE SUL NATALE

Dalla lettera di Don Claudio Curcetti che pubblicammo lo scorso Natale "La nostra lettera per GESU' BAMBINO!!!" a questa riflessione di Don Ciotti su LA STAMPA:

martedì, dicembre 22, 2009

TERRACORTA: Vittoria della raccolta firme per la disinfestazione della zanzara tigre


Il 2009 si chiude con una bella vittoria...

Il Comune, attraverso Collegno Informa, ha dato risposta ai cittadini sul problema della zanzara tigre.

Finalmente il comune ha ammesso che il problema esiste e che la scorsa estate c’è stata una grossa infestazione.

Dicono anche che sono intervenuti per contenere l’infestazione con dei trattamenti a partire dal 15 agosto in alcune vie del quartiere Terracorta e zone limitrofe. Ovviamente un intervento così tardivo, sebbene fossero già stati informati in Primavera con la prima raccolta firme, è stato inutile, perché ormai le zanzare erano troppo numerose per essere debellate e soprattutto non hanno eseguito i trattamenti in tutte le vie interessate, cosa che ha ridotto ulteriormente l’efficacia della disinfestazione.

Per il 2010 la situazione è diversa. Collegno finalmente è stata inserita nel progetto di contenimento alle zanzare e i trattamenti inizieranno in Primavera.

Speriamo che questi trattamenti siano sufficienti al debellamento delle zanzare tigre e che intervengano per tempo anche prima della Primavera perché le uova si schiudono al raggiungimento dei 10°C.

Ci auguriamo che il Comune incominci ad ascoltare i suoi cittadini sui problemi esistenti sul territorio e che quindi per la risoluzione di questi non si debba più intervenire con delle raccolte firme.


Post precedenti sull'argomento:


ZANZARA TIGRE: TERRACORTA - PERCHE' IL SINDACO NON CI ASCOLTA?

TERRACORTA REAGISCE ALLE INGIUSTIZIE CON DUE RACCOLTE FIRME

RACCOLTA SFALCI e ZANZARA TIGRE: TERRACORTA ci ringrazia per l'aiuto


L'articolo pubblicato su Collegno Informa:


BUONE FESTE: I miei auguri speciali ad ognuno di voi...

Vi faccio i miei migliori auguri di BUONE FESTE, in una maniera forse originale o forse no, ma sicuramente sono a mio modo.

Spero che possiate trascorrere un FELICE NATALE con le persone che più vi amano e più vi vogliono bene... in allegria e soprattutto tanta serenità...
Magari rilassandovi con loro riuscirete a pensare a cosa non è andato bene quest'anno e quindi a cosa migliorare nel prossimo per renderlo più bello...
Ricordandoci che molte cose nella vita ci accadono e non possiamo farci nulla, ma in molte altre la decisione spetta solo ed esclusivamente a noi...

Ora vi invito a leggere questa bellissima poesia, che ha più di un secolo, ma è così attuale che quasi non mi sembra vero, che spero ci inviti a riflettere e miglioraci nel prossimo anno... magari scrivendo più di un verso...

Walt Whitman

O me, oh vita!


Oh me, oh vita !
Domande come queste mi perseguitano,
infiniti cortei d’infedeli,
città gremite di stolti,
che vi è di nuovo in tutto questo,
oh me, oh vita !


Risposta


Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

.............................................................

Un uomo si guarda intorno
e non vede che stupidità e atteggiamenti volgari sul volto della gente.
Tutto quello che ha di più caro è ignorato nella mischia assurda,
che lo circonda.
Si sente un ospite non invitato, un passeggero clandestino.
“ Se questa è la vita - pensa - che senso ha viverla,
è solo uno spreco,
nulla di buono o di nuovo,
meglio sarebbe andare via su un’isola lontana,
farla finita. “


E la poesia gli risponde :


“ No ! La vita ha un senso perché tu sei qui
ed è la tua esistenza a contribuire al suo spettacolo. “

domenica, dicembre 20, 2009

Bilancio: l'opposizione non fa il suo dovere

Il Consiglio Comunale di dicembre è di fatto il più importante dell'anno, poichè in tale sede si discute, approva o respinge il bilancio: proprio per il rilievo di tale delibera vengono infatti normalmente convocate due sedute consecutive dell'assemblea.
Quest'anno è capitata una cosa che, oseremmo dire, ha dell'incredibile: ci sono stati consiglieri appartenenti all'opposizione che sono arrivati un'ora abbondante dopo l'apertura dei lavori....oltre a ciò (comportamento che comunque resta scorretto e poco serio) è da sottolineare un fatto ancor più grave: Lega Nord, PDL (escluso DI FILIPPO), PD ed IDV hanno optato per un rito abbreviato, non ritenendo necessario discutere il BILANCIO in due giorni, mentre UDC e CIVICA condividevano la proposta di DI FILIPPO di continuare i lavori anche il giorno successivo.

Mentre a livello nazionale i partiti di opposizione (IDV, PD e UDC) compiono nel concreto il loro ruolo contrastando in ogni modo la scelta del Governo di porre la fiducia per l'approvazione della legge finanziaria, a Collegno l'opposizione si dimostra passiva nei confronti delle scelte della maggioranza, non tentando nemmeno lontanamente di esercitare una anche solo apparente forma di ostruzionismo.
L'opposizione ha un ruolo importante: deve controllare l'operato della maggioranza, proporre alternative intelligenti, dialogare, essere dura nelle decisioni importanti ed approfondire ancor più i temi giudicati di principale interesse... e non discutere sommariamente temi che invece andrebbero esaminati con occhio critico.

Certo...visto il periodo.....forse il pensiero di molti è più orientato ai regali di Natale...ma probabilmente ci si dovrebbe ricordare che la sede del Consiglio Comunale non è quella più adatta per discutere delle preferenze su panettoni o pandori vari.

I nostri cittadini devono sapere queste cose, poichè continuare a stare zitti senza informarli su ciò che accade sarebbe una forma di omertà. E' necessario invece essere assolutamente critici con tutte e due le parti politiche: sia la nostra, per cercare di migliorarla, sia quella avversaria, per strapparle il consenso che ha saldo nelle mani da decenni... ma se continuiamo così...

Abbiamo comunque capito che sicuramente i nostri "compagni neri" di banco non mangiano un panettone Bauli, altrimenti avrebbero dovuto fare di più...non di meno....



giovedì, dicembre 17, 2009

RACCOLTA SFALCI e ZANZARA TIGRE: TERRACORTA ci ringrazia per l'aiuto

"Buongiorno,

volevamo ringraziare Informare Collegno per l'aiuto datoci per le due raccolte firme per il problema delle zanzare tigre e per il nuovo abbonamento a pagamento per la raccolta sfalci.

Abbiamo distribuito moduli per raccogliere firme in diverse attività commerciali di Collegno e distribuito, con il loro aiuto, 900 volantini per avvisare i cittadini e chiedergli di andare a firmare.

Nel giro di una settimana abbiamo raccolto 438 firme per la disinfestazione della zanzara tigre e 486 firme affinché il Comune mantenga la raccolta degli sfalci così com’era dall’inizio e quindi non ci aumentino l’importo annuale inerente ai rifiuti.

Lo scorso lunedì abbiamo protocollato le firme presso il Comune e adesso aspettiamo una risposta. Intanto sono usciti degli articoli sull'argomento su Luna Nuova e Torino Cronaca, ma l'obiettivo è riuscire a coinvolgere più mezzi di comunicazione.

Il Comitato spontaneo di Terracorta, che si è riunito questa settimana, ha deciso di non utilizzare le raccolte firme e cercherà di dialogare col Comune. Questa decisione è assolutamente discutibile, perché 486 firme di sicuro darebbero un diverso peso alle richieste che il Comitato farà.

Ma tutte queste firme non andranno perdute perché il consigliere Di Filippo ha deciso di appoggiare le nostre richieste in Consiglio Comunale e nelle sedi opportune. Speriamo che questa volta il Comune decida di ascoltare anche i suoi cittadini.

Distinti saluti."

Ps.
Non il COMITATO di QUARTIERE, ma i cittadini, molto importante ricordarlo perchè per noi i cittadini sono sempre al primo posto.

mercoledì, dicembre 16, 2009

Le dichiarazioni di BERSANI sposano quelle di DI FILIPPO

Come promesso ai cittadini, lunedì notte DI FILIPPO ha scritto questa lettera, protocollata il martedì mattina:

Ieri, martedì mattina, il segreatrio del PD Bersani su LA STAMPA si dissocia dalla Bindi:

ORA ASPETTIAMO IL CONSIGLIO COMUNALE, sperando che il nostro Sindaco utilizzi lo stesso BUON SENSO del suo segretario di partito.

lunedì, dicembre 14, 2009

Al Consiglio Comunale: Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni di Rosy Bindi e Antonio Di Pietro e seguiamo Napolitano
















In molti mi avete scritto e telefonato per esprimere la vostra solidarietà al Premier Silvio Berlusconi, (sono molto contento del fatto che le telefonate ricevute siano arrivate in maniera trasversale, da persone di centrodestra e centrosinistra) e tutti mi avete chiesto di esprimere il vostro pensiero, che poi è unanime, sia in Consiglio Comunale che nelle sedi opportune.

Per questo ho deciso intanto di pubblicare il vostro pensiero anche qui e metterlo anche sotto forma di lettera che provvederò a protocollare domani stesso, indirizzandola a Sindaco, Giunta e Consiglieri Comunali.

Sono convinto che il nostro Sindaco, insieme alla Giunta ed i Consiglieri al prossimo Consiglio Comunale non faranno mancare tutta la solidarietà al nostro Premier Silvio Berlusconi, per l'ignobile gesto di violenza compiuto ieri a Milano dall'ormai famoso "psicolabile" Tartaglia.
Il vostro disgusto per quel gesto è stato molto chiaro, ma anche lo sconcerto e l'incredulità per le dichiarazioni dell'On. Antonio Di Pietro e l'On Rosy Bindi mi sono giunti sia da persone di centro-sinistra che di centro-destra e questa è una cosa che mi fa ben sperare per il futuro.

Questa apertura dei cittadini nel chiamarmi e nello scrivermi, per discutere, per partecipare a alla vita pubblica, anche solo per un parere, o per stare vicino ad una persona che è così lontana, ma vicina, mi spinge a chiedere un qualcosa di più al nostro Consiglio Comunale.
Penso che oggi i tempi siano maturi per farlo, poichè dall'altra parte esistono persone con le quali si può davvero DIALOGARE abbassando le barriere del partito preso e dell'ipocrisia...


Quindi, come in molti cittadini mi hanno richiesto, chiedo al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio Comunale di dare piena solidarietà al premier Silvio Berlusconi, non solo condannando il gesto di violenza senza se e senza ma, ma anche di prendere le distanze da queste dichiarazioni, che continuano ad istigare alla violenza e ad appesantire ancor di più il clima politico.



E propongo di seguire e sposare in pieno la linea del nostro Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO.

Napolitano: no a ogni forma di violenza
Fermare questa esasperazione pericolosa
Sull'aggressione a Berlusconi: «Dobbiamo essere tutti allarmati».
E auspica il ritorno a un «confronto civile»

BERLUSCONI AGGREDITO: SIAMO UN PAESE TRISTE

Ieri l'Italia è caduta nel baratro nuovamente...
Una pessima figura a livello mondiale, a volte ci si domanda se bisogna davvero vergognarsi di essere italiani... ma vien voglia di dirsi che l'Italia è un paese stupendo e che sono gli italiani che devono migliorare, ma speriamo che questo succeda in tempi rapidi perchè se continuiamo così...

Che tristezza vedere questa aggressione, questo gesto inqualificabile e deprorevole...

Non lo diciamo, perché ad essere aggredito è stato il nostro Leader di Partito e Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma perchè siamo fermamente contrari a qualsiasi gesto di violenza, fisica o psicologica.

Sappiamo che ci sono molte persone che la esercitano, spesso e volentieri e che li troviamo in ogni luogo, dal posto di lavoro allo sport che pratichiamo ecc... ecc... e sappiamo anche che si ritenengono forti, ma in realtà sono le persone più deboli di questa terra, perchè persone davvero limitate, che non sanno adoperare il cervello e non hanno le capacità per essere dei vincenti e quindi usano questa via per cercare di arrivare dove vogliono, ma sono dei perdenti nati!!!
Queste persone ignoranti non capiscono che così non creano il bene né per loro né per la colletettività, ma creano solo un sentimento di odio, che aumenta giorno dopo giorno...

Ma noi esseri pensanti non dobbiamo abbandonarci a questo sentimento triste e squallido, anzi da questi gesti dobbiamo imparare e trarne vantaggio, capendo che bisogna assolutamente reagire, ma NON con VIOLENZA, ma con SAGGEZZA, intanto tornando a creare nel nostro paese un clima disteso e non bellicoso, come quello creato in questi ultimi anni.
Oggi il clima è davvero troppo teso, bisogna assolutamente renderlo più disteso MODERANDO I TONI e DIALOGANDO DI PIU'!!! Anche se siamo di idee politiche e partiti differenti!!!

I politici in PRIMIS, dal
NAZIONALE al più piccolo comune dovrebbero iniziare a ricreare un clima più sereno e tranquillo.
Non possiamo continuare ad urlare ed insultarci per qualsiasi cosa, perché penso che la quadra se lo si vuole davvero si possa sempre trovare e se non la si trova è solo perchè o da una parte o dall'altra ci sono delle persone ottuse...

Ecco perchè pensiamo che il DIALOGO sia la cosa più importante, e andiamo contro chi pensa il contrario anche se fa parte del nostro schieramento politico.

Anzi siamo assolutamente convinti che bisogna EMARGINARE tutti coloro i quali non sono favorevoli al DIALOGO, in qualunque partito essi siano, PD, PDL, LEGA NORD, IDV, UDC e altri...

E se in qualsiasi gruppo queste persone sono maggioranza, bisogna tirare fuori gli ATTRIBUTI e denunciare la situazione, senza avere paura di nulla ed iniziare a combatterli civilmente.
A chi vuole fare il despota e tornare alle dittature di 70-80 anni fa e non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e continua a fare violenza fisica o psicologica iniziamogli a preparare la valigia in modo che se ne torni a casa e ci resti per sempre!!! Perchè non è più tempo per lui o loro.

SOLIDARIETA' PIENA ALL'UOMO SILVIO BERLUSCONI

Il video dell'aggressione



venerdì, dicembre 11, 2009

PIEMONTE: LA SANITA' E' UN DISASTRO

La Sanità Piemontese è in profondo ROSSO proprio come chi l'amministra, cioè la REGIONE, oggi targata BRESSO (CENTROSINISTRA).
Sembra che la Regione non rimborsi più le prestazioni degli ospedali privati convenzionati (Es. Koelliker), quindi molti esami vengono cancellati e le liste di attesa diventano sempre più lunghe, saltano le ecografie e le risonanze magnetiche per molti nostri concittadini.


mercoledì, dicembre 09, 2009

PDL COLLEGNO: La corrente ex AN critica la politica DI FILIPPO aperta al dialogo, la risposta non si fa attendere.

I grandi politici del passato tra di loro dialogavano pur avendo ideologie diverse, DI FILIPPO per i suoi "compagni neri, e non per caso" di partito non dovrebbe assolutamente farlo.

BERLINGUER ed ANDREOTTI

BERLINGUER e CRAXI

I 5 componenti del PDL che seguono la corrente ex AN, criticano fortemente la mia politica volta al dialogo, beh che dire, c'era d'aspettarselo: alcuni di loro dichiarano ancora con orgoglio di essere fascisti in consiglio comunale, più che un regime in testa non possono avere.

E allora via con le malelingue di corridoio......
Un uccellino mi ha raccontato che qualcuno ha detto: DI FILIPPO vuole passare al PD, DI FILIPPO è un COMUNISTA, addirittura si è sentito dire lo sbattiamo fuori dal partito ecc. ecc.

Beh tutti i giorni i risultati della mia politica si vedono: non c'è un quartiere in città che non abbia avuto un piccolo o grande miglioramento grazie al mio modo di fare politica.
Basti solo pensare al PRU (Piano di Recupero Urbano) di Villaggio Dora, al campo abusivo dei ROM a Savonera fatto sgomberare con installazione di dissuasori, alle migliorie apportate al sottopasso Nuto Revelli, all'ultimo successo in Consiglio Comunale sul Regolamento Rifiuti.
Ed i risultati che ho appena citato sono solo alcuni di quelli conseguiti: potete controllare il sito facendo qualche passo nel recente passato e ne troverete molti altri.

Come si ottiene tutto ciò?

Stando in mezzo alla gente tutti i giorni, ascoltando i loro problemi, dal più piccolo al più grande, ipegnandosi fino a trovare delle soluzioni intelligenti e veramente utili alla comunità, per poi portarle all'attenzione dell'amministrazione in modo da poterli risolvere, e non promuovendo, come fanno in molti, battaglie stupide che servono solo a rallentare i lavori del Consiglio Comunale.

Alcune persone crescendo capiscono con gli anni che il dialogo è una cosa importantissima, e che se trovi persone disposte ad averlo con te, non bisogna chiuder loro la porta in faccia, ma anzi adoperarsi per migliorarlo di giorno in giorno, al fine di ottenere insieme dei buoni frutti, concreti, che tutti possono cogliere.
Ovviamente se una persona è invasata, arrogante e con una visione limitata del mondo questo non potrà mai capirlo nè attuarlo, ma questo non è problema che mi riguarda poichè nonostante i miei difetti non ritengo di far parte di questa tipologia di persone.

Facciamo un ragionamento tecnico-politico:
la maggioranza è composta da ben 20 elementi su 31, dei quali 16 sono del PD (Maggioranza assoluta del consiglio in un unica forza politica), 3 dell'Italia dei Valori e 1 della Sinistra per Collegno.
I restanti 11 sono dell'opposizione, di cui faccio parte.
Se noi dell'opposizione non dialogassimo in MANIERA COSTRUTTIVA il risultato sarebbe scontato poichè dettato dalla legge dei numeri: fare un muro come se fossimo in GUERRA FREDDA non servirebbe assolutamente a nulla, soprattutto ai nostri concittadini.

Certo...in alcune battaglie bisogna essere irremovibili..... Lo sa l'ex Sindaco D'Ottavio che si è scontrato con me ed il mio comitato spontaneo sulla questione PRU del quartiere Villaggio Dora, e lo sa anche Silvana Accossato: la mia posizione sulla RACCOLTA RIFIUTI "PORTA A PORTA", (quando qualcuno era ancora a Villarbasse io combattevo per avere le isole ecologiche in città al posto dei bidoncini) è stata ferma e non è cambiata di un millimetro, andando anche a mio discapito dal momento che proprio a causa del mio essere irremovibile persi la presidenza di una commissione (in molti se lo ricordano).
Questo a lungo andare ha portato i suoi frutti: la nascita di un comitato contro il porta a porta e dure battaglie intraprese insieme a fine di ottenere alcune isole ecologiche oggi presenti ed operative sul territorio.
Ma nonostante l'appartenenza a partiti diversi, le battaglie, la differenza di pensiero, gli sfottò e tutto il resto, tra me e queste due persone c'è una PROFONDA STIMA ed un GRANDE RISPETTO RECIPROCO, tutte e due cose che l'ignoranza non permetterà mai di capire.

martedì, dicembre 08, 2009

PDL COLLEGNO: SVOLTA A DESTRA PERICOLOSAMENTE

Il PDL è un partito voluto fortemente dal nostro Presidente Silvio Berlusconi, che si colloca nel CENTRO-DESTRA dello schieramento politico, tuttavia oggi nella nostra città ha segnato uno spostamento drammatico verso DESTRA.

Perchè drammatico?

Come ben sapete il PDL nasce dal confluire di Alleanza Nazionale (provenienti dall'MSI) e Forza Italia (Socialisti e Democristiani) in un'unica forza politica: il PDL.

A Collegno è avvenuta una cosa molto grave: con i voti di lista di Forza Italia sono stati eletti più consiglieri provenienti dall'area AN (3) che hanno fatto gruppo compatto e hanno dettato legge nel PDL dal primo momento.
E' stato eletto un unico e vero FORZISTA e due persone che sembrano essere senza né arte né parte e che per questo come fan tutti in questo paese hanno scelto di seguire la massa diventando COMPLICI della CASTA dominante, non capendo bene che cosa sia giusto e cosa sia sbagliato per la nostra città.


Quindi la parte di AN oltre ad aver preso il capogruppo, (ricordo ultima eletta nella lista del PDL con 70 voti e non residente in Collegno, ma a Villarbasse), pochi giorni fa ha dato il ruolo di coordinatore cittadino ad un'altra persona della loro "truppa".


Va ricordato inoltre
che il PDL a Collegno esiste solo ed esclusivamente grazie al lavoro delle persone che si sono sacrificate per raccogliere due volte le firme per presentare la lista, cioè noi, mentre altre piangevano o peggio ancora erano a casa a non far nulla.

Infatti:

1. Il giorno prima della data di scadenza della lista, da presentare al Comune di Collegno, per problemi interni dovuti alla componente di AN, ci è stato comunicato che, la stessa lista non era valida e sarebbe stata modificata, quindi, TUTTO DA RIFARE!!! La componente di AN, ha imposto l'eliminazione di tre candidati: uno perché non residente nel comune di Collegno e gli altri due (erano quote rosa) sostituiti da due altri signori. Tutto ciò, con l'allucinante rischio di non presentarsi, come PDL collegnese, alle elezioni!!!

2. In un pomeriggio, poiché abbiamo avuto uno strano ordine di sospendere la raccolta firme, Informare Collegno è riuscita a raccoglierne ben 135!!! Le firme restanti, sono state raccolte dagli altri 28 consiglieri, rendendo così possibile la presentazione del PDL al Comune.

3. Rappresentanti di lista (14 SU 44): erano tutti presenti e lo sono stati per entrambi i giorni di spoglio fino alle 4 del mattino, cosa che ha permesso di individuare schede del PDL annullate, ma in realtà valide. Nonostante ciò non è stato possibile contestarle perché il rappresentante di lista assegnato a quel seggio non era presente e caso strano proveniva da AN.

4. Alle votazioni, gli elettori del Popolo della Libertà e non solo, hanno espresso il loro ampio consenso per il nostro modo, concreto, di fare politica. Ben 253 elettori ci hanno dimostrato la loro fiducia (senza contare quelli che hanno sbagliato scheda per esprimere la preferenza e le schede annullate per motivi pressoché inesistenti).
Molti cittadini, ci stanno contattando per farci i loro complimenti per il risultato ottenuto e coinvolgerci a risolvere le loro problematiche quotidiane.
Questo succede, perché sanno di essere ricambiati con la serietà e l'impegno, da noi adoperato, per aiutarli a districarsi nel difficoltoso territorio Collegnese.

Nonostante:

1. Le parole di Silvio Berlusconi a Roma (MERITOCRAZIA);

2. Il lavoro per la raccolta delle firme 160 la prima volta e 135 la seconda in un solo pomeriggio (eseguito 2 volte, a causa di motivazioni fantasiose che in seguito spiegheremo...);

3. Il lavoro fatto ai seggi per difendere il voto del popolo;

4. IL PIU' IMPORTANTE, ovvero il VOTO POPOLARE, nei nostri confronti, che ci assegna una LARGA FIDUCIA da parte dei NOSTRI CONCITTADINI, e dovrebbe stabilire dei pesi, all'interno del partito, per l'assegnazione delle cariche.

Le cariche politiche nel PDL Collegnese sono state assegnate AD CAPOCCHIAM...
Il capogruppo è andato ad AN come sapete già e le commissioni divise tra tutti tranne con chi ha realmente lavorato e continua a lavorare per la città.

Nonostante questo dopo le vacanze ho provato fino ad oggi ad avere un dialogo con queste persone, ho fatto passi in avanti verso di loro, ho collaborato, ma non è servito a nulla.

Ve lo spiego con un detto del mio paese: " A LAVA' LA CAPE AU CIUCCIE PIERD L'ACQUA E U SAPOUNE" (A lavare la testa all'asino perdi l'acqua e il sapone).

Ora poi con la consegna della carica di coordinatore cittadino ad un altro ex AN, il PDL di Collegno dimostra di non essere più un partito moderato, anzi, dimostra con i fatti e le cariche assegnate di essere tutto il contrario, un partito pienamente di DESTRA, che non rispecchia più il suo elettorato.

Cari ex Missini,
potete togliermi le commissioni e tutte le cariche fin qui conseguite per merito e non per aver pulito cu.......cu.......ori, ma cari miei I MIEI IDEALI, IL MIO PENSIERO, LA MIA TESTA, proprio non potete togliermeli, e da ora in avanti il PDL nella nostra città avrà due TIPOLOGIE di POLITICA: la MIA e di quelli che vorranno seguirmi, cioè SOCIALDEMOCRATICA e quella dell'altra parte del gruppo, persone che in città sono come la temperatura di Bolzano "NON PERVENUTA" (DESTRA AN - EX MSI - EX FASCISTA).


Non facciamoli vincere, nei prossimi anni dovremo costruire tutto, perchè in questa città, se prima c'era ben poco ora non c'è proprio più nulla. Ma anche dal nulla si può ripartire, peggio non si può fare, quindi continuiamo sulla strada intrapresa un anno fa, continuiamo a crescere in tutta la città come stiamo già facendo. La strategia è già in atto.


Concludo con una parte di un dialogo tratto dal film il DIVO.


Don Mario:
Giulio, perché ti circondi di certa gente?
Andreotti:
La guerra si fa con i soldati che si hanno.
Don Mario:
I migliori possono scegliere i soldati migliori.
Andreotti: Ma gli alberi per crescere hanno bisogno del concime.
Don Mario:
...La tua ironia è atroce.
Andreotti:
L'ironia è la migliore cura per non morire, e le cure per non morire sono sempre atroci.

Riprendendo l'ironia del film... il nostro albero crescerà, forte, robusto, solido e bello perchè il concime abbonda!!!



Ed anche a COLLEGNO arrivano i FASCISTI SU MARTE (COLLEGNO)


lunedì, dicembre 07, 2009

REGIONE PIEMONTE: COTA contro BRESSO per la PRESIDENZA?!

Finalmente sembra quasi fatta, il Presidente Silvio Berlusconi benedice la candidatura dell'On. Roberto Cota alla Presidenza della Regione Piemonte all'innaugurazione della linea ad alta velocità TORINO-MILANO.

sabato, dicembre 05, 2009

FIAT RICHIAMA LA GRANDE PUNTO (PROBLEMA PIANTONE STERZO) - LE ISTRUZIONI DI FIAT GROUP PER EFFETTUARE IL CONTROLLO


Tratto da L'ESPRESSO
del 4 dicembre 2009


Richiamate quella Fiat

di Emiliano Fittipaldi


Mezzo milione di Punto vendute negli ultimi due anni sono a rischio di rottura dello sterzo. E potrebbero essere pericolose. Così il Lingotto è costretto a far partire una grande campagna di controllo delle auto in Italia e all'estero

Mezzo milione di automobili Punto Fiat già commercializzate da controllare in fretta e furia. Prima che ci scappi l'incidente, o peggio ancora il morto. La Fiat sta organizzando una delle più grandi campagne di richiamo della sua storia, a causa di un difetto di fabbricazione del piantone dello sterzo su cinquecentomila auto fabbricate nel 2008 e nel 2009, vendute metà in Italia e metà nel resto d'Europa. Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa.

Da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. In mezzo ai soliti prodotti cinesi, tra giocattoli che perdono pezzi e apparecchi elettrici che causano scosse, nel penultimo bollettino (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth.

Ecco nel dettaglio i termini del problema: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente».

Le macchine da richiamare vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Dal Lingotto ammettono l'esistenza della campagna: «Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega l'ufficio stampa Fiat «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico».

Si tratta della seconda grande campagna dell'anno di una multinazionale del settore, dopo quella della Toyota, che ad inizio ha dovuto richiamare 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza. Già nel 1997 la Fiat richiamò circa 40mila vetture modello Cinquecento, per controlli al servofreno, ma in quel caso si esclusero problemi di sicurezza reali.

Nel 2002, invece, dopo un braccio di ferro con un'associazione di consumatori, Fiat richiamò 40mila Lancia Dedra costruite negli anni '90: il sospetto, in quel caso, interessava possibili infiltrazioni di gas di scarico nell'abitacolo.

Se hai una Grande Punto e sarai tra quelli che dovranno fare il controllo, FIAT GROUP ti invierà una raccomandata come questa, che ti spiegherà come comportarti.

giovedì, dicembre 03, 2009

TORINO: BULLISMO, BAMBINO PICCHIATO IN CLASSE, LA SCUOLA NON FA NULLA

Il bullismo è un problema che ormai da tempo ha colpito le nostre scuole, oggi un altro episodio grave in una scuola elementare di Torino. Questa volta a farne le spese è un bambino di appena 9 anni. Non vorremo però che si cadesse in un razzismo stupido solo perchè questa volta è stato un ROM ad avere usato la violenza, perchè in tutti gli altri casi appena avvenuti nella nostra città, i ragazzi erano tutti italiani.

La serie di episodi capitata solo poco tempo fa:

TORINO: SI DROGA SNIFFANDO SPRAY MUORE RAGAZZA DI 16 ANNI
E' venuta a mancare una giovane ragazza, che ha usato questa ultima droga di frontiera senza sapere dove l'avrebbe portata, si chiama "sniffing drugs"...Droga - Non Droga, facilmente reperibile e non illegale, che si trova anche al supermercato contenuta in oggetti che non dovrebbero avere nulla a che fare con essa (smalto, colla, spray ecc. ecc.)...

TORINO: BULLISMO, STUDENTE MARCHIATO A FUOCO!!!
Un povero studente è stato marchiato a fuoco da dei suoi compagni di scuola

TORINO: TRE STUDENTI SPARANO AD UNA PROFESSORESSA
Tre studenti sono scesi in strada armati e hanno sparato all'impazzata ferendo ad un occhio una professoressa.

TORINO: GIOVANI BULLI, SASSI E OSTACOLI PER FAR DERAGLIARE UN TRENOGiovani studenti hanno cercato di far deragliare un treno mettendo ostacoli di vario genere sui binari e lanciandogli sassi.

TORINO: BULLISMO, SCHIAFFI AL VICEPRESIDE DELL'ITC LUXEMBURG
Vice-Preside picchiato per aver rimproverato dei ragazzi.

Il bullismo non è una questione di razza, è un virus che si insinua nell'educazione dei nostri ragazzi, ora sta a noi trovare una giusta medicina per eliminarlo. Ma la politica, dal Nazionale al Comunale, sta davvero facendo poco e niente.

Forse se usassimo 1/100 del tempo che dedichiamo al calcio o alla TV, riusciremo a pensare ai problemi seri del nostro paese e a trovare delle soluzioni valide per risolverli.

mercoledì, dicembre 02, 2009

MUTUI 2010: Sospensione della rata, un nuovo tetto ai mutui

Il 22 ottobre pubblicammo:

MUTUI: 2010 RATE SOSPESE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Oggi invece:

Tratto da LASTAMPA.it
del 30 novembre 2009

Emergono i primi dettagli sulla sospensione dei finanziamenti


FTAOnline


Anno nuovo all'insegna del risparmio. Dovrebbe essere inaugurata a gennaio 2010 la nuova moratoria sui mutui, con cui il Governo intende venire incontro alle famiglie "intrappolate" in annosi e insostenibili finanziamenti sulla prima casa. Il provvedimento dovrebbe riguardare, secondo indiscrezioni, i prestiti non superiori a 120mila euro.
La novità sarebbe emersa nel corso degli incontri tra l'Abi e le associazioni dei consumatori che in questi giorni stanno definendo i dettagli della moratoria che, nelle intenzioni, dovrebbe scattare con le rate in pagamento a febbraio.

Sebbene non sia ben chiaro quale sarà l'importo massimo stabilito quel che è certo è che la misura contemplerà un tetto massimo. Inizialmente l'Abi aveva infatti previsto un tetto di 100 mila euro, ma nel confronto con le associazioni ha elevato la cifra senza comunque accontentare i consumatori che continuano a chiedere un tetto più alto.

Beneficiari
La misura, ricordano le parti in causa, riguarderà prioritariamente le famiglie colpite da licenziamenti o cassa integrazione. Il documento iniziale sottoposto dall'Abi alle associazioni dei consumatori prevede che le condizioni base possano essere «migliorate a beneficio del mutuatario da ciascuna banca all'atto dell'adesione».
Il «rinvio» delle rate riguarderebbe chi ha perso il lavoro (ma non per raggiunti limiti di età), ma potrebbe scattare anche in caso di decesso o non autosufficienza, sospensione o riduzione dell'orario di lavoro per almeno 30 giorni (anche in attesa dell«'ufficializzazione» dei provvedimenti di cassa integrazione guadagni). Ma solo a patto che questi eventi si siano verificati dal 30 giugno al 31 dicembre 2009.

Morosità esclusa
Rientrano a pieno titolo nel provvedimento i mutui sottoscritti per costruire o ristrutturare la casa. La proposta delle banche - ha riferito l'Ansa - prevede però che la moratoria non possa essere applicata a mutui per i quali ci siano stati di pagamento di almeno 90 giorni. Niente da fare anche per i mutui per i quali si siano registrati meno di 90 giorni di ritardo, nel caso in cui la «morosità» sulle rate sia iniziata prima della perdita del lavoro o della cassa integrazione.

Requisiti temporali
Non rientreranno nella moratoria nemmeno i finanziamenti con durata inferiore ai 5 anni, quelli con agevolazioni pubbliche o con assicurazioni di copertura dei rischi. La moratoria, viene chiarito nel documento, «non comporta l'applicazione di interessi di mora per il periodo di sospensione, durante il quale restano valide le clausole di risoluzione previste dal contratto di mutuo».

Il tavolo di discussione
Diversi i temi ancora aperti sul provvedimento. Alcune associazioni consumatori infatti, tra cui Adiconsum e Adusbef, chiedono che si allarghi «la finestra almeno dal 1 gennaio al 31 dicembre 2009. Anche sul tema dei ritardi dei pagamenti, la proposta di alcune associazioni di consumatori è che venga escluso solo chi è stato moroso per almeno 180 giorni.
Tra le altre zone d'ombra ancora da chiarire poi anche gli interessi sulle rate sospese.
Al momento ci sarebbero allo studio due soluzioni tecniche:
• la sospensione solo della parte capitale (continuando a pagare gli interessi, che non verrebbero dunque incrementati)
• il rinvio di tutte le 12 rate, sulle quali si dovranno dunque ricalcolare gli interessi. Si lavora su entrambe, anche se le associazioni dei consumatori chiedono un limite massimo del 10% di aumento per gli interessi sulle rate.