martedì, dicembre 22, 2009

TERRACORTA: Vittoria della raccolta firme per la disinfestazione della zanzara tigre


Il 2009 si chiude con una bella vittoria...

Il Comune, attraverso Collegno Informa, ha dato risposta ai cittadini sul problema della zanzara tigre.

Finalmente il comune ha ammesso che il problema esiste e che la scorsa estate c’è stata una grossa infestazione.

Dicono anche che sono intervenuti per contenere l’infestazione con dei trattamenti a partire dal 15 agosto in alcune vie del quartiere Terracorta e zone limitrofe. Ovviamente un intervento così tardivo, sebbene fossero già stati informati in Primavera con la prima raccolta firme, è stato inutile, perché ormai le zanzare erano troppo numerose per essere debellate e soprattutto non hanno eseguito i trattamenti in tutte le vie interessate, cosa che ha ridotto ulteriormente l’efficacia della disinfestazione.

Per il 2010 la situazione è diversa. Collegno finalmente è stata inserita nel progetto di contenimento alle zanzare e i trattamenti inizieranno in Primavera.

Speriamo che questi trattamenti siano sufficienti al debellamento delle zanzare tigre e che intervengano per tempo anche prima della Primavera perché le uova si schiudono al raggiungimento dei 10°C.

Ci auguriamo che il Comune incominci ad ascoltare i suoi cittadini sui problemi esistenti sul territorio e che quindi per la risoluzione di questi non si debba più intervenire con delle raccolte firme.


Post precedenti sull'argomento:


ZANZARA TIGRE: TERRACORTA - PERCHE' IL SINDACO NON CI ASCOLTA?

TERRACORTA REAGISCE ALLE INGIUSTIZIE CON DUE RACCOLTE FIRME

RACCOLTA SFALCI e ZANZARA TIGRE: TERRACORTA ci ringrazia per l'aiuto


L'articolo pubblicato su Collegno Informa: