martedì, dicembre 08, 2009

PDL COLLEGNO: SVOLTA A DESTRA PERICOLOSAMENTE

Il PDL è un partito voluto fortemente dal nostro Presidente Silvio Berlusconi, che si colloca nel CENTRO-DESTRA dello schieramento politico, tuttavia oggi nella nostra città ha segnato uno spostamento drammatico verso DESTRA.

Perchè drammatico?

Come ben sapete il PDL nasce dal confluire di Alleanza Nazionale (provenienti dall'MSI) e Forza Italia (Socialisti e Democristiani) in un'unica forza politica: il PDL.

A Collegno è avvenuta una cosa molto grave: con i voti di lista di Forza Italia sono stati eletti più consiglieri provenienti dall'area AN (3) che hanno fatto gruppo compatto e hanno dettato legge nel PDL dal primo momento.
E' stato eletto un unico e vero FORZISTA e due persone che sembrano essere senza né arte né parte e che per questo come fan tutti in questo paese hanno scelto di seguire la massa diventando COMPLICI della CASTA dominante, non capendo bene che cosa sia giusto e cosa sia sbagliato per la nostra città.


Quindi la parte di AN oltre ad aver preso il capogruppo, (ricordo ultima eletta nella lista del PDL con 70 voti e non residente in Collegno, ma a Villarbasse), pochi giorni fa ha dato il ruolo di coordinatore cittadino ad un'altra persona della loro "truppa".


Va ricordato inoltre
che il PDL a Collegno esiste solo ed esclusivamente grazie al lavoro delle persone che si sono sacrificate per raccogliere due volte le firme per presentare la lista, cioè noi, mentre altre piangevano o peggio ancora erano a casa a non far nulla.

Infatti:

1. Il giorno prima della data di scadenza della lista, da presentare al Comune di Collegno, per problemi interni dovuti alla componente di AN, ci è stato comunicato che, la stessa lista non era valida e sarebbe stata modificata, quindi, TUTTO DA RIFARE!!! La componente di AN, ha imposto l'eliminazione di tre candidati: uno perché non residente nel comune di Collegno e gli altri due (erano quote rosa) sostituiti da due altri signori. Tutto ciò, con l'allucinante rischio di non presentarsi, come PDL collegnese, alle elezioni!!!

2. In un pomeriggio, poiché abbiamo avuto uno strano ordine di sospendere la raccolta firme, Informare Collegno è riuscita a raccoglierne ben 135!!! Le firme restanti, sono state raccolte dagli altri 28 consiglieri, rendendo così possibile la presentazione del PDL al Comune.

3. Rappresentanti di lista (14 SU 44): erano tutti presenti e lo sono stati per entrambi i giorni di spoglio fino alle 4 del mattino, cosa che ha permesso di individuare schede del PDL annullate, ma in realtà valide. Nonostante ciò non è stato possibile contestarle perché il rappresentante di lista assegnato a quel seggio non era presente e caso strano proveniva da AN.

4. Alle votazioni, gli elettori del Popolo della Libertà e non solo, hanno espresso il loro ampio consenso per il nostro modo, concreto, di fare politica. Ben 253 elettori ci hanno dimostrato la loro fiducia (senza contare quelli che hanno sbagliato scheda per esprimere la preferenza e le schede annullate per motivi pressoché inesistenti).
Molti cittadini, ci stanno contattando per farci i loro complimenti per il risultato ottenuto e coinvolgerci a risolvere le loro problematiche quotidiane.
Questo succede, perché sanno di essere ricambiati con la serietà e l'impegno, da noi adoperato, per aiutarli a districarsi nel difficoltoso territorio Collegnese.

Nonostante:

1. Le parole di Silvio Berlusconi a Roma (MERITOCRAZIA);

2. Il lavoro per la raccolta delle firme 160 la prima volta e 135 la seconda in un solo pomeriggio (eseguito 2 volte, a causa di motivazioni fantasiose che in seguito spiegheremo...);

3. Il lavoro fatto ai seggi per difendere il voto del popolo;

4. IL PIU' IMPORTANTE, ovvero il VOTO POPOLARE, nei nostri confronti, che ci assegna una LARGA FIDUCIA da parte dei NOSTRI CONCITTADINI, e dovrebbe stabilire dei pesi, all'interno del partito, per l'assegnazione delle cariche.

Le cariche politiche nel PDL Collegnese sono state assegnate AD CAPOCCHIAM...
Il capogruppo è andato ad AN come sapete già e le commissioni divise tra tutti tranne con chi ha realmente lavorato e continua a lavorare per la città.

Nonostante questo dopo le vacanze ho provato fino ad oggi ad avere un dialogo con queste persone, ho fatto passi in avanti verso di loro, ho collaborato, ma non è servito a nulla.

Ve lo spiego con un detto del mio paese: " A LAVA' LA CAPE AU CIUCCIE PIERD L'ACQUA E U SAPOUNE" (A lavare la testa all'asino perdi l'acqua e il sapone).

Ora poi con la consegna della carica di coordinatore cittadino ad un altro ex AN, il PDL di Collegno dimostra di non essere più un partito moderato, anzi, dimostra con i fatti e le cariche assegnate di essere tutto il contrario, un partito pienamente di DESTRA, che non rispecchia più il suo elettorato.

Cari ex Missini,
potete togliermi le commissioni e tutte le cariche fin qui conseguite per merito e non per aver pulito cu.......cu.......ori, ma cari miei I MIEI IDEALI, IL MIO PENSIERO, LA MIA TESTA, proprio non potete togliermeli, e da ora in avanti il PDL nella nostra città avrà due TIPOLOGIE di POLITICA: la MIA e di quelli che vorranno seguirmi, cioè SOCIALDEMOCRATICA e quella dell'altra parte del gruppo, persone che in città sono come la temperatura di Bolzano "NON PERVENUTA" (DESTRA AN - EX MSI - EX FASCISTA).


Non facciamoli vincere, nei prossimi anni dovremo costruire tutto, perchè in questa città, se prima c'era ben poco ora non c'è proprio più nulla. Ma anche dal nulla si può ripartire, peggio non si può fare, quindi continuiamo sulla strada intrapresa un anno fa, continuiamo a crescere in tutta la città come stiamo già facendo. La strategia è già in atto.


Concludo con una parte di un dialogo tratto dal film il DIVO.


Don Mario:
Giulio, perché ti circondi di certa gente?
Andreotti:
La guerra si fa con i soldati che si hanno.
Don Mario:
I migliori possono scegliere i soldati migliori.
Andreotti: Ma gli alberi per crescere hanno bisogno del concime.
Don Mario:
...La tua ironia è atroce.
Andreotti:
L'ironia è la migliore cura per non morire, e le cure per non morire sono sempre atroci.

Riprendendo l'ironia del film... il nostro albero crescerà, forte, robusto, solido e bello perchè il concime abbonda!!!



Ed anche a COLLEGNO arrivano i FASCISTI SU MARTE (COLLEGNO)