mercoledì, dicembre 09, 2009

PDL COLLEGNO: La corrente ex AN critica la politica DI FILIPPO aperta al dialogo, la risposta non si fa attendere.

I grandi politici del passato tra di loro dialogavano pur avendo ideologie diverse, DI FILIPPO per i suoi "compagni neri, e non per caso" di partito non dovrebbe assolutamente farlo.

BERLINGUER ed ANDREOTTI

BERLINGUER e CRAXI

I 5 componenti del PDL che seguono la corrente ex AN, criticano fortemente la mia politica volta al dialogo, beh che dire, c'era d'aspettarselo: alcuni di loro dichiarano ancora con orgoglio di essere fascisti in consiglio comunale, più che un regime in testa non possono avere.

E allora via con le malelingue di corridoio......
Un uccellino mi ha raccontato che qualcuno ha detto: DI FILIPPO vuole passare al PD, DI FILIPPO è un COMUNISTA, addirittura si è sentito dire lo sbattiamo fuori dal partito ecc. ecc.

Beh tutti i giorni i risultati della mia politica si vedono: non c'è un quartiere in città che non abbia avuto un piccolo o grande miglioramento grazie al mio modo di fare politica.
Basti solo pensare al PRU (Piano di Recupero Urbano) di Villaggio Dora, al campo abusivo dei ROM a Savonera fatto sgomberare con installazione di dissuasori, alle migliorie apportate al sottopasso Nuto Revelli, all'ultimo successo in Consiglio Comunale sul Regolamento Rifiuti.
Ed i risultati che ho appena citato sono solo alcuni di quelli conseguiti: potete controllare il sito facendo qualche passo nel recente passato e ne troverete molti altri.

Come si ottiene tutto ciò?

Stando in mezzo alla gente tutti i giorni, ascoltando i loro problemi, dal più piccolo al più grande, ipegnandosi fino a trovare delle soluzioni intelligenti e veramente utili alla comunità, per poi portarle all'attenzione dell'amministrazione in modo da poterli risolvere, e non promuovendo, come fanno in molti, battaglie stupide che servono solo a rallentare i lavori del Consiglio Comunale.

Alcune persone crescendo capiscono con gli anni che il dialogo è una cosa importantissima, e che se trovi persone disposte ad averlo con te, non bisogna chiuder loro la porta in faccia, ma anzi adoperarsi per migliorarlo di giorno in giorno, al fine di ottenere insieme dei buoni frutti, concreti, che tutti possono cogliere.
Ovviamente se una persona è invasata, arrogante e con una visione limitata del mondo questo non potrà mai capirlo nè attuarlo, ma questo non è problema che mi riguarda poichè nonostante i miei difetti non ritengo di far parte di questa tipologia di persone.

Facciamo un ragionamento tecnico-politico:
la maggioranza è composta da ben 20 elementi su 31, dei quali 16 sono del PD (Maggioranza assoluta del consiglio in un unica forza politica), 3 dell'Italia dei Valori e 1 della Sinistra per Collegno.
I restanti 11 sono dell'opposizione, di cui faccio parte.
Se noi dell'opposizione non dialogassimo in MANIERA COSTRUTTIVA il risultato sarebbe scontato poichè dettato dalla legge dei numeri: fare un muro come se fossimo in GUERRA FREDDA non servirebbe assolutamente a nulla, soprattutto ai nostri concittadini.

Certo...in alcune battaglie bisogna essere irremovibili..... Lo sa l'ex Sindaco D'Ottavio che si è scontrato con me ed il mio comitato spontaneo sulla questione PRU del quartiere Villaggio Dora, e lo sa anche Silvana Accossato: la mia posizione sulla RACCOLTA RIFIUTI "PORTA A PORTA", (quando qualcuno era ancora a Villarbasse io combattevo per avere le isole ecologiche in città al posto dei bidoncini) è stata ferma e non è cambiata di un millimetro, andando anche a mio discapito dal momento che proprio a causa del mio essere irremovibile persi la presidenza di una commissione (in molti se lo ricordano).
Questo a lungo andare ha portato i suoi frutti: la nascita di un comitato contro il porta a porta e dure battaglie intraprese insieme a fine di ottenere alcune isole ecologiche oggi presenti ed operative sul territorio.
Ma nonostante l'appartenenza a partiti diversi, le battaglie, la differenza di pensiero, gli sfottò e tutto il resto, tra me e queste due persone c'è una PROFONDA STIMA ed un GRANDE RISPETTO RECIPROCO, tutte e due cose che l'ignoranza non permetterà mai di capire.