giovedì, dicembre 03, 2009

TORINO: BULLISMO, BAMBINO PICCHIATO IN CLASSE, LA SCUOLA NON FA NULLA

Il bullismo è un problema che ormai da tempo ha colpito le nostre scuole, oggi un altro episodio grave in una scuola elementare di Torino. Questa volta a farne le spese è un bambino di appena 9 anni. Non vorremo però che si cadesse in un razzismo stupido solo perchè questa volta è stato un ROM ad avere usato la violenza, perchè in tutti gli altri casi appena avvenuti nella nostra città, i ragazzi erano tutti italiani.

La serie di episodi capitata solo poco tempo fa:

TORINO: SI DROGA SNIFFANDO SPRAY MUORE RAGAZZA DI 16 ANNI
E' venuta a mancare una giovane ragazza, che ha usato questa ultima droga di frontiera senza sapere dove l'avrebbe portata, si chiama "sniffing drugs"...Droga - Non Droga, facilmente reperibile e non illegale, che si trova anche al supermercato contenuta in oggetti che non dovrebbero avere nulla a che fare con essa (smalto, colla, spray ecc. ecc.)...

TORINO: BULLISMO, STUDENTE MARCHIATO A FUOCO!!!
Un povero studente è stato marchiato a fuoco da dei suoi compagni di scuola

TORINO: TRE STUDENTI SPARANO AD UNA PROFESSORESSA
Tre studenti sono scesi in strada armati e hanno sparato all'impazzata ferendo ad un occhio una professoressa.

TORINO: GIOVANI BULLI, SASSI E OSTACOLI PER FAR DERAGLIARE UN TRENOGiovani studenti hanno cercato di far deragliare un treno mettendo ostacoli di vario genere sui binari e lanciandogli sassi.

TORINO: BULLISMO, SCHIAFFI AL VICEPRESIDE DELL'ITC LUXEMBURG
Vice-Preside picchiato per aver rimproverato dei ragazzi.

Il bullismo non è una questione di razza, è un virus che si insinua nell'educazione dei nostri ragazzi, ora sta a noi trovare una giusta medicina per eliminarlo. Ma la politica, dal Nazionale al Comunale, sta davvero facendo poco e niente.

Forse se usassimo 1/100 del tempo che dedichiamo al calcio o alla TV, riusciremo a pensare ai problemi seri del nostro paese e a trovare delle soluzioni valide per risolverli.