venerdì, maggio 28, 2010

COLLEGNO: L'ASSESSORE VALENTINO SI DIMETTE

Bartolomeo Valentino

Dieci giorni fa, il 19 Maggio 2010, abbiamo riportato su questo blog l’articolo tratto da “La Stampa” che aveva come argomento principale la vicenda giudiziaria che vedeva come protagonista Bartolomeo Valentino, indagato per concussione, all’epoca Assessore alla Qualità ed alla Mobilità al Comune di Collegno.
COLLEGNO: ASSESSORE INDAGATO PER CONCUSSIONE
In quell’occasione abbiamo anche sottolineato la nostra posizione, ritenendo corretto l’essere garantisti e considerarlo innocente in attesa del verdetto. Il giorno dopo, giovedì 20 Maggio, abbiamo quindi pubblicato la lettera dell’Assessore, il quale aveva comunicato ufficialmente al Consiglio Comunale, alla Giunta ed al Sindaco, la sua decisione (da noi considerata comprensibile e giusta nei confronti di tutta la cittadinanza) di AUTOSOSPENDERSI a causa di tale vicenda.
COLLEGNO: L'ASSESSORE INDAGATO SI AUTOSOSPENDE
Oggi arriva invece la notizia che l’Assessore Valentino ha deciso di rassegnare le DIMISSIONI dal suo incarico che verrà ricoperto ora dal Sindaco Accossato.
Pur avendo noi criticato più volte l’operato dell’ex Assessore (es. questione sfalci), riteniamo corretto esprimergli la nostra solidarietà, sperando che tutto si risolva con la sua assoluzione: riteniamo infatti che un assessore condannato per concussione sarebbe motivo di biasimo da parte di tutta la cittadinanza, indipendentemente dalla classe e parte politica di appartenenza e ci auguriamo quindi che tali accuse risultino essere infondate.