martedì, maggio 11, 2010

COLLEGNO: UCCIDE LA MOGLIE CON 30 COLTELLATE

COLLEGNO

Il raptus al termine di un colloquio sulla separazione, la donna è morta

A Collegno tragedia familiare all'interno di una struttura pubblica. Un uomo, di cui non è ancora stata resa nota l’identità, ha infatti accoltellato e ucciso la moglie all’interno degli uffici del Cisap, il Consorzio intercomunale dei Servizi alla persona.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto marito e moglie si trovavano negli uffici del consorzio - in via Vacchieri 7 - per cercare di risolvere alcuni contrasti tra loro con l'aiuto del personale specializzato. La violenza all’improvviso, al termine del tranquillo colloquio di fronte all’assistente sociale che da due anni ormai seguiva la loro separazione. L’omicidio è avvenuto sotto lo sguardo terrorizzato della seconda donna.

L’uomo ha estratto il coltello all’improvviso e si è accanito sulla moglie. Poi è tornato a sedersi ed ha aspettato l’arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. Fuori da quella stanza nemmeno un urlo che lasciasse immaginare l’imminente tragedia.

"Conoscevamo quella coppia da tempo - hanno riferito ai militari dell’Arma alcuni impiegati del consorzio - non era la prima volta che venivano qui. Sembrava un colloquio come tanti altri, la discussione era tranquilla...". La coppia aveva due figli. L’allarme è scattato poco dopo le 9.30. Sul posto, insieme ai carabinieri che hanno arrestato l’assassino, è intervenuto anche il 118. I soccorsi alla donna, però, sono stati inutili.

LA STAMPA