lunedì, marzo 01, 2010

PIEMONTE - HELP DONNA: PER NON ESSERE MAI SOLA, PER LA TUA SICUREZZA

Help Donna è un servizio di teleassistenza su cellulare per le donne sopra i 18 anni residenti a Torino.

Un modo facile e sicuro, attivo ventiquattr'ore al giorno tutti i giorni dell'anno, nella città di Torino (Progetto Pilota), per far intervenire rapidamente amici o parenti e, in caso di bisogno, le forze dell'ordine.

Un servizio garantito dalla Regione Piemonte, gratuito, adatto a qualunque modello di cellulare e gestore, con carta sim attiva e chiamata rapida.

5: IL TUO NUMERO IN ROSA Registrati e attiva il servizio gratuito di assitenza. Quando ti troverai in una situazione di emergenza o di pericolo, premendo il tasto 5 del tuo telefonino verrai immediatamente richiamata e riceverai l'aiuto di cui hai bisogno.
In caso di necessità la persona cha ha attivato il servizio, tenendo premuto il tasto 5 per pochi secondi, effettua una chiamata rapida in automatico dal proprio cellulare ad un Centro Servizi dedicato. Contemporaneamente il sistema invia gli sms alle persone di fiducia precedentemente indicate. Il Centro Servizi chiama immediatamente la richiedente e in base alla gravità della situazione presta la migliore assistenza possibile. In caso di necessità avvertirà direttamente le forze dell'ordine.

COME SI ATTIVA
In pochi passi potrai avere Help Donna attivo sul tuo cellulare e sentirti protetta.

Hai un iPhone? Scarica l'applicazione ufficiale di Help Donna ed accedi rapidamente al servizio.(download)

A CHI SERVE
Help Donna è un servizio gratuito offerto da Regione Piemonte e dedicato a tutte le donne con più di 18 anni e residenti nel Comune di Torino.

CONFIGURAZIONE CELLULARI
Scegli la marca e il modello del tuo cellulare per ottenere la guida alla configurazione.

ATTIVA ORA
Inserimento dei dati personali e delle tre persone più fidate da contare con in più l'opzione avvisare "Forze dell'Ordine".

ACCEDI
Username e Password.