martedì, marzo 23, 2010

COLLEGNO: TARIFFA RIFIUTI, QUEST'ANNO L'AUMENTO VOLA AL 17,4%

La tariffa rifiuti aumenta ancora e dal 12% previsto per quest'anno (COLLEGNO: LA BOLLETTA DEI RIFIUTI AUMENTA DEL 12%) fa un balzo al 17,4%.

E' incredibile ma è così, quindi oltre a pagare il servizio ritiro "sfalci verdi" a parte (110€ annui), avrete un aumento salatissimo.

L'amministrazione (centrosinistra): "L'aumento doveva essere del 12% come abbiamo sempre dichiarato, ma durante la riunione di MAGGIORANZA ci sono stati chiesti nuovi e significativi servizi da aggiungere e questo ha significato un ulteriore incremento della tariffa".
L'aumento sancito dal CADOS in bolletta si attesta al 17,4%.

Servizi in più:
Due passaggi invece di uno a settimana per l'indifferenziato
Lavaggi più approfonditi dei cassonetti (forse useranno Mastrolindo?)
Potenziamento isole vetro e plastica

La scorsa settimana l'amministrazione aveva detto (leggi) che avrebbe ridotto i passaggi da 2 a 1 a settimana per l'indifferenziato risparmiando poche migliaia di €. Oggi si ritorna a due passaggi a settimana, quindi in realtà non si tratta di un miglioramento di servizio perchè non è cambiato NULLA.
Gli altri servizi ci sembrano irrisori, sia i lavaggi più approfonditi sia il potenziamento delle isole di vetro e plastica, e non giustificano assolutamente un aumento del 17,4%.

Ci dispiace moltissimo che l'amministrazione prenda in giro in questa maniera così spudorata tutta la cittadinanza.
Per fortuna che sono sempre loro i primi a dire che le persone non arrivano a fine mese: certo che se ogni anno si aumentano le tariffe/tasse in questa maniera, forse le persone arriveranno sempre più a stento alla terza settimana del mese.

Una cosa sembra chiara ed evidente, che la nostra amministrazione ha sempre dichiarato che differenziando avremmo dovuto pagare sempre meno ed invece ogni anno paghiamo sempre di più.
Tutto ciò è dovuto ad una CATTIVA AMMINISTRAZIONE, ma di solito dovrebbero essere i cittadini a mandare a casa le AMMINISTRAZIONI INCAPACI...
ma a Collegno sembra che le cose funzionino diversamente ed un mandato dopo l'altro chi ha già dimostrato di essere inefficiente viene riconfermato amministrando sempre peggio la COSA PUBBLICA a scapito di tutti i cittadini.


Vi suggeriamo un piccolo ragionamento...
Ma in un periodo di grave crisi economica come questo, dove i consumi sono diminuti drasticamente, le persone investono e comprano sempre meno, solo ed esclusivamente il necessario, i rifuti non dovrebbero diminuire al posto di aumentare?

DOMENICA si andrà a votare pensate bene su quale simbolo mettere la croce...