domenica, novembre 29, 2009

REGIONE PIEMONTE: il CENTROSINISTRA penalizza la piccola e media impresa

Ricordate la proposta a favore della piccola e media impresa fatta dal Capogruppo Regionale PDL-FI Angelo Burzi e poi la risposta dell'Assessore Andrea Bairati?

LAVORO: BURZI A SOSTEGNO DELLA PICCOLLA E MEDIA IMPRESA PIEMONTESE

Sembrava ci fosse un'apertura... e invece...

BURZI (PDL-FI): "CON IL VOTO DI IERI IL CENTROSINISTRA HA AFFONDATO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE"

Tratto da angeloburzi.it


"Ci eravamo illusi che la Giunta Bresso e tutta la maggioranza di centrosinistra al governo della Regione avessero finalmente compreso il difficilissimo momento che il sistema produttivo piemontese sta attraversando e intendessero fare qualcosa per sostenerle. Purtroppo ci eravamo sbagliati".

Con queste parole il presidente del gruppo regionale Pdl-Fi Angelo Burzi ha commenta l'esito dell'Assemblea di ieri, che dopo continui rinvii dei lavori ha visto la definitiva bocciatura della proposta di legge, per il varo di misure urgenti per favorire la ripresa delle piccole e medie imprese, presentata da Pdl-Fi e sottoscritta da tutta l'opposizione di centrodestra.

"Ribadisco - spiega il presidente degli azzurri - che l'emendamento aggiuntivo all'assestamento di bilancio proposto dalla Giunta non solo non recepisce nessuna delle misure rivolte a sostenere le piccole e medie imprese in temporanea crisi di liquidità, ma è addirittura offensiva per un sistema che si trova in gravi difficoltà".

"E' inoltre paradossale - precisa Burzi - la bocciatura dell'articolo introduttivo della proposta di legge, il numero uno, che elenca le finalità del provvedimento e mette in evidenza le principali criticità che il mondo delle imprese piemontesi sta vivendo in questi mesi".

"Ribadiamo - conclude l'azzurro - che a nostro avviso in questo momento è fondamentale e urgente favorire in tutti i modi l'immediata cantierabilità di opere edili per riattivare un settore che da sempre è motore dello sviluppo, ed è altrettanto fondamentale e urgente che l'ente regione fornisca elementi di ossigeno per la sopravvivenza delle pmi, per fare in modo che il numero delle vittime di questa crisi sia il più possibile il minore. La Regione dovrebbe avere, in questo momento, un ruolo da protagonista nell'aiuto all'irrobustimento del sistema impresa".

Angelo Burzi