giovedì, novembre 26, 2009

REGOLAMENTO RIFIUTI: DI FILIPPO OTTIENE UN BUON RISULTATO

Ricordate la mozione presentata dal Consigliere Comunale DI FILIPPO per eliminare la discriminazione tra lavaratore dipendente e lavoratore autonomo?

MODIFICA REGOLAMENTO RIFIUTI: LA VERA GIUSTIZIA SOCIALE RICHIEDE UN CAMBIAMENTO

Un buon risultato è stato ottenuto, DI FILIPPO riesce a far vincere il buon senso attraverso il dialogo con la maggioranza.
In un primo momento il PD chiede il ritiro della mozione, per una questione tecnica, la mozione se venisse approvata avrebbe bisogno di una variazione di bilancio, ma si impegna ad affrontare il problema. Di Filippo però ricorda bene CAIO TITO "Verba volant, scripta manent", tradotta letteralmente, significa le parole volano, gli scritti rimangono e continua ad ascoltare i vari interventi per capire meglio il quadro della situazione. Dopo pochi interventi chiede LA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIO, per dialogare meglio con i capigruppo degli altri partiti e cercare una quadra.
Il Sindaco Accossato è contraria alla sospensione, ma Di Filippo si appella al BUON SENSO e chiede alla maggioranza di accordargliela, il voto è favorevole.

Durante la sospensione la quadra si riesce a trovare e questo è il documento che ne esce fuori:

L'impegna diventa:
Il Presidente del Consiglio Comunale ed il Presidente della commissione preposta a farsi carico del problema in oggetto e di discuterlo convocando l'apposita commissione nel più breve tempo possibile.

La mozione che ha come primo firmatario il Consigliere Comunale DI FILIPPO viene sottoscritta da ben altri 20 Consiglieri Comunali:

Ciponte, Rosano, Monastra, Lava, Martina, Ceretto, Bo, Sardo, Broglio, Cavallone, Torre, Mellace, Iacubucci, Pontrelli, Molinari, Sciarrino, Bardella, Cicchetti, Superbo, Garruto.


Viene approvata con la stragrande maggioranza, l'esito del voto:


ORA ATTENDIAMO...