martedì, aprile 14, 2009

Villaggio Dora: i disabili in alcune zone hanno vita dura!!!

Un nostro concittadino ci scrive e ci fa notare che in Villaggio Dora ci sono gli stessi problemi che ci sono in Terracorta, ricordate:

http://informarecollegno.blogspot.com/2008/11/terracorta-piena-di-problemi.html

Buongiorno, la presente per segnalare: ma questo non è un vergognoso spreco di denaro pubblico ad opera dei nostri beneamati amministratori comunali? In questi giorni nelle vie adiacenti a Piazza Cesare Spinello, stanno facendo gli scivoli dai marciapiedi per i disabili, ottima scelta di civiltà se non fosse che in alcuni tratti delle suddete vie i marciapiedi sono praticamente inesistenti, e quelli esistenti sono impraticabili dalle carrozzine perchè in centro marciapiede ci sono i pali della luce e del telefono.....cose da Striscia la notizia!!!! E io pago!!!!!!

Ci invia alcune foto per farci capire meglio:

I marciapiedi sono impercorribili per le carrozzine, ma sembra facciano le discesine per abbattere le barriere architettoniche, forse sono solo di facciata dato che la carrozian non riuscirà mai a salirci e a percorrere il tratto di marciapiede?

Ringraziamo molto questo nostro concittadino che ci ha segnalato questo problema, prendendo realmente a cuore le difficoltà dei portatori di handicap.

Dobbiamo fare proprio così, sentire più nostra la città per migliorarla sempre più, sprecando meno denaro possibile.