domenica, aprile 05, 2009

BROGLIO STECCA LA PRIMA!!!

Collegno cade sempre più in basso.

Alle prossime elezioni sembra che sia la sinistra che la destra candideranno due persone calate dall'alto e non scelte dal basso, la sinistra continuerà per la sua strada con Silvana Accossato, come 5 anni fa e noi candideremo Claudio Broglio. Pare tutte e due persone imposte da accordi tra forze politiche e non completamente condivise dai rappresentanti locali!!! Ma alla fine accettate.
E non parliamo delle liste civiche che hanno anche loro i bei problemi, che poi tanto civiche non sono.

La città accetta ingoiando il boccone amaro della politica di alto livello, e fin qui sono regole che in questo momento non riusciamo ancora a contrastare, ma arriverà anche quel giorno, ne siamo sicuri. L'America con la sua democrazia ora ha un presidente di colore, noi dobbiamo cercare innanzi tutto la DEMOCRAZIA!!!
Ora però non ci sembra il caso di ingoiare troppo .

Silvana nonostante i suoi limiti e sono tanti ha una strategia politica unificante e apre le porte a tutta la sinistra (CIVICA, MODERATI, SINISTRA DEMOCRATCA, ITALIA DEI VALORI ecc. ecc.) compattando così tutto lo schieramento. E su questo a Silvana non gli si può dire nulla, anzi complimenti per la scelta elettorale. Poi a governare è un completo disastro, ma questo lo sappiamo TUTTI!!!

Noi invece che da sempre siamo all'opposizione (60 anni) snobbiamo le alleanze. Quindi dopo tutto il lavoro svolto in questi mesi per unificare il CENTRODESTRA (fatto da INFORMARE COLLEGNO) anche andato a buon fine con il Partito LA DESTRA (3,41%) - segretario Claudio Donati, non è servito a NULLA per una decisione presa da un partito che non ha neanche ottenuto il 7% (6,92%) dei voti alle ultime politiche.

Ma se leggiamo bene lo statuto del PARTITO LA DESTRA all'art.1 dove dice:
...rivendicando le radici cristiane della nostra civiltà; le autonomie territoriali che si attuano attraverso la sussidiarietà sia verticale che orizzontale mediante l’effettiva istituzionalizzazione di un sistema di decentramento fiscale equo e solidale... (Ma non è il federalismo che vuole anche la Lega Nord?) - Tutto l'articolo1 sull'articolo precedente nel riquadro...

Ricordiamo anche che il Segretario Nazionale Francesco Storace è stato Presidente della Regione Lazio dal 2000 al 2005 candidato nella lista di Alleanza Nazionale.
Nel Terzo Governo Berlusconi è stato ministro della Salute.
Nel 2006 diventa Senatore nelle Liste di AN.
Alle politiche del 2008 lo schieramento di Storace non ottiene seggi perché non supera lo sbarramento.
Nel giugno 2008 Storace viene nominato presidente della commissione speciale per Roma-capitale dal neo sindaco di Roma Alemanno.

A volte bisognerebbe ascoltare gli altri ai tavoli di lavoro e se il PDL (27,45%) è per aprire la coalizione ad altri soggetti politici simili a NOI (Cavallero, Di Filippo, D'Amico), dato che ha già ceduto il candidato Sindaco ed accettato altro, chi si considera leader (anche se imposto) deve anche ascoltare gli altri e non ci sembra che questo stia avvenendo.

RIPARTIAMO
e APRIAMO la porta ad un altro alleato sicuro - LA DESTRA!!!


Per l'UDC (4,26%) continuiamo ad insistere per l'alleanza TUTTI insieme (Noi di INFORMARE COLLEGNO li abbiamo sentiti più volte, ma avevano ancora delle difficoltà tecniche), sono certo che riusciremo ad arrivare all'alleanza, poi se vorranno andare da soli problemi loro.


Siamo d'accordo con Claudio Broglio quando dice:"Non mi interessa veder crescere il numero degli abitanti di Collegno - sostiene -, ma la qualità della loro vita", ma ricordiamo anche che certe zone vanno riqualificate (Ex Area Mandelli ed Ex Area Elbi) proprio per migliorare la qualità citata in precedenza. Sono luoghi dove la SICUREZZA è diventata davvero un "optional".

Però chiediamo anche di dire basta a queste frasi fatte che non contano nulla "sono federalista, antifascista e anticomunista" ed ai pregiudizi stupidi.

La gente vuole risposte concrete ai problemi attuali!!!



Sia con i nostri alleati come con i nostri avversari il nostro atteggiamento non cambia, siamo sempre LIBERI, SCHIETTI, CORRETTI e soprattutto COERENTI!!!


CERCHIAMO LE ALLEANZE CON ALTRI SOGGETTI POLITICI SIMILI A NOI, VALUTANDO LE PERSONE CHE LI COMPONGONO. NON SEGHIAMOCI LE GAMBE DA SOLI E CERCHIAMO DI ARRIVARE AL 51% AL PRIMO TURNO!!!


Ricordiamo alla cittadinanza gli ultimi risultati elettorali (Comunali 2004 e Politiche-Camera 2008), così potrete fare dei conti e capire di più il nostro ragionamento:

A tutto il PDL forza ragazzi, che i TONNI ROSSI stanno in altri mari e non nella nostra lista!!!