mercoledì, aprile 08, 2009

ACCOSSATO SINDACO: Si candida con candide parole!!!

Agli amici, alle persone che hanno a cuore la nostra città (Quindi già lei è esclusa, infatti sembra che in questi 5 anni abbia dimostrato che più che averla nel cuore l'abbia avuta sotto le scarpe la nostra città, ma andiamo avanti...)


A giugno, precisamente sabato 6 e domenica 7, si voterà per il rinnovo del Consiglio Comunale e per il Sindaco di Collegno. Si voterà anche per il rinnovo del Consiglio Provinciale e del Parlamento europeo. (Brava, ha studiato è preparata!!!)


Come certamente saprete io mi ripresenterò alla carica di Sindaco di Collegno. (Povera Italia o meglio Povera Collegno) Sostenuta da un ampio schieramento che rappresenta le tante anime democratiche della nostra città (democratiche? che film ha visto? Ma non hanno sempre votato a maggioranza?): dalla sinistra, al centro, all’ambientalismo (Centrale Elettrica Savonera, Amianto Cascina Margaria, Raccolta Rifiuti disastrosa - Tariffa Rifiuti Aumentata di oltre il 100%, Campo da golf nel Parco della Dora, Piste ciclabili non finite - soldi spesi, obbligo coibentazione facciata). Nelle liste in via di definizione si candideranno tanti cittadini e cittadine collegnesi, rappresentativi di realtà associative, ma anche rappresentanti di se stessi e mossi dalla semplice voglia di fare qualcosa per la propria città. (o forse di trovare una giusta collocazione nella nostra società???) Candidandosi nello schieramento del centrosinsitra hanno deciso di riconfermare la fiducia a questo modello di città, al suo governo, e alla sottoscritta.(Poveri loro).


Oggi si riparte e vorrei che la mia fosse una campagna elettorale fatta insieme alle persone “comuni” a quelle che mi hanno appoggiata in tanti modi, spontanei e disinteressati, (ma questo non è prendere in giro la gente??? spontanei e disinteressati??? Ci fai proprio ridere...) con le mail che numerosi mi avete inviato in questi anni di scambio di opinioni in rete. E devo dire grazie anche a quelli che non mi hanno risparmiato critiche (critiche che non ha mai ascoltato e la città ne ha subito, ne subisce e ne subirà ancora le conseguenze): con loro ho discusso (quando???Nei sui sogni??? Fin ora ha solo imposto le sue regole!!!), ho cercato – a volte riuscendovi – di risolvere problemi mai risolti, con alcuni di loro si è sviluppato un ottimo rapporto (l'ottimo rapporto forse lo ha trovato solo con se stessa, ma neanche di questo siamo sicuri). Qualche giorno fa ho rinunciato ad una riunione di partito per partecipare ad un incontro con un condominio “arrabbiato” nonostante le insistenze di chi mi consigliava la scelta tutto sommato più comoda. Ho risposto che è facile e confortante parlare con chi la pensa allo stesso modo; bisogna invece misurarsi con chi ti pone i problemi, bisogna ascoltare, magari ribadire le diversità di opinione, ma è doveroso confrontarsi con chi non la pensa come te.(Cosa che in cinque anni non è mai avvenuta, forse il nostro Sindaco è ipocrita???)


Dopo questa lunga, ma dovuta premessa, vorrei invitare quanti di voi avranno del tempo e la voglia, a partecipare al “Comitato di cittadini per Silvana Accossato Sindaco” che stiamo mettendo in piedi, e che consisterebbe nel mettere a disposizione dalla metà di aprile fino alle elezioni e a titolo volontario, un pò di tempo per questa campagna elettorale: un’ora, un giorno, una sera, per lavori molto pratici, come rispondere al telefono, piegare buste, ecc.. O mettere a disposizione professionalità, idee, appoggio morale…insomma quello che ci si sente di dare.(Non perdete il vostro tempo dietro costei, lasciate stare, sarebbe tempo perso. Con la piega delle buste pieghereste una cosa molto più importante, la vostra testa).


Non si tratta solo di aiutare la sottoscritta, ma, attraverso me e a ciò che rappresento, (una vera piemontese... F........ e Cortese) é anche un modo di impegnarsi a resistere: resistere ad un modo di concepire la politica come carrierismo per veline o calciatori, resistere ad una cultura che guarda solo il business e l’interesse privato, (guardate all'interno della sinistra collegnese del 2000, forse queste sono davvero parole sante) resistere per uscire dalla crisi economica senza che questa aggravi le condizioni di chi vive onestamente del proprio lavoro. (infatti c'è chi lavora e chi prende in giro chi lavora, chissà il nostro primo cittadino da quale parte è schierata?).


Dedichiamo a Silvana Accossato questa bellissima canzone:



NOI CI IMMEDESIMIAMO IN MINA e SILVANA è il LUPO della canzone!!!



Intanto la buca di Piazza Che Guevara è stata riparata:


FATTI E NON PAROLE PER LA CITTADINANZA