mercoledì, aprile 15, 2009

COLLEGNO: PUBLIREC IN FIAMME - L'INCENDIO SEMBRA DOLOSO

Il Sindaco continua a dire che la città è sicura, ma intanto la criminalità aumenta e nessuno gli crede più.
Chi ne paga le conseguenze? NOI CITTADINI!!!

13/4/2009 (12:55) - I TECNICI HANNO ESCLUSO ESALAZIONI NOCIVE

COLLEGNO, ROGO AI CAPANNONI PUBLIREC

L'incendio sembra avere origini dolose

TORINO
Un incendio, secondo gli investigatori probabilmente di origine dolosa, ha interessato la Publirec, l’azienda di proprietà dell’Amiat di Torino che si occupa del riciclaggio della carta e della plastica.

Dieci squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato da domenica alle 21.30 fino a ieri mattina. Sono stati quattro i punti di innesco dell’incendio, come verificato dai carabinieri della stazione di Collegno (Torino) dove si trova l’impianto.

Ignoti hanno dato fuoco a un cassonetto della carta e a un camion posti nelle vicinanze del capannone dove sono normalmente contenuti la plastica e i rifiuti mercatali (principalmente cassette di legno), dopodichè hanno appiccato le fiamme al capannone stesso. Le tre telecamere poste a sorveglianza dell’impianto hanno ripreso tutto e ora si cercheranno i responsabili.

«Non abbiamo ancora una quantificazione precisa dei danni - dicono dall’Amiat - Ma fortunatamente le linee di lavoro non sono state toccate. Potrebbero esservi problemi, però, con gli impianti tecnici». Intanto l’Arpa Piemonte scongiura rischi per la popolazione: «Fortunatamente grazie all’alta pressione non vi è stata ricaduta immediata dei fumi sui centri abitati. L’intervento tempestivo dei pompieri esclude il rischio di diossine».


http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200904articoli/10149girata.asp

Le immagini del disastro:

LA SICUREZZA E' UN PROBLEMA CHE PER ESSERE RISOLTO VA FOCALIZZATO!!!