Il Sindaco continua a dire che la città è sicura, ma intanto la criminalità aumenta e nessuno gli crede più.
Chi ne paga le conseguenze? NOI CITTADINI!!! 13/4/2009 (12:55) - I TECNICI HANNO ESCLUSO ESALAZIONI NOCIVE
COLLEGNO, ROGO AI CAPANNONI PUBLIREC
L'incendio sembra avere origini dolose
TORINO
Dieci squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato da domenica alle 21.30 fino a ieri mattina. Sono stati quattro i punti di innesco dell’incendio, come verificato dai carabinieri della stazione di Collegno (Torino) dove si trova l’impianto.
Ignoti hanno dato fuoco a un cassonetto della carta e a un camion posti nelle vicinanze del capannone dove sono normalmente contenuti la plastica e i rifiuti mercatali (principalmente cassette di legno), dopodichè hanno appiccato le fiamme al capannone stesso. Le tre telecamere poste a sorveglianza dell’impianto hanno ripreso tutto e ora si cercheranno i responsabili.
«Non abbiamo ancora una quantificazione precisa dei danni - dicono dall’Amiat - Ma fortunatamente le linee di lavoro non sono state toccate. Potrebbero esservi problemi, però, con gli impianti tecnici». Intanto l’Arpa Piemonte scongiura rischi per la popolazione: «Fortunatamente grazie all’alta pressione non vi è stata ricaduta immediata dei fumi sui centri abitati. L’intervento tempestivo dei pompieri esclude il rischio di diossine».
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200904articoli/10149girata.asp
Le immagini del disastro: