lunedì, settembre 27, 2010

COLLEGNO: L'ASSESORE ALLA QUALITA' DELLA CITTA' NON VERRA' SOSTITUITO

L'assessore Bartolomeo Valentino (PD) accusato di concussione e dimessosi nel maggio scorso non sarà sostituito da un altro assessore, infatti il Sindaco Silvana Accossato (PD) in data lunedì 27 settembre 2010 ha approvato una nuova distribuzione delle deleghe per sopperire all'assenza dell'assessore alla qualità della città, durata 4 lunghi mesi.

Le deleghe riguardanti viabilità e lavori sul territorio vanno a Danila Voghera, che già si occupava di innovazione tecnologica e edifici pubblici. I rifiuti passano all’assessore all’Ambiente Barbara Martina. Il Sindaco Silvana Accossato si occuperà direttamente delle questioni inerenti alla linea ferroviaria Torino – Lione. 

Pubblichiamo il seguente documento che testimonia quanto detto in precedenza:

 Clicca una volta per aprire l'immagine ed una seconda per ingrandirla.
Oggi il Sindaco decide di non sostituire l'assessore, capendo di essere in grado di gestire la città anche con un uomo in meno in giunta, risparmiando così giustamente del denaro pubblico.

Perchè nel 2007 allora lo stesso Sindaco ci disse che gli assessorati erano appena sufficienti, facendo bocciare la seguente mozione?
Non si poteva all'epoca discuterla in maniera approfondita per arrivare al punto in cui si è arrivati oggi, dopo tre anni?
Il tempo è galantuomo e come spesso è accaduto in questi anni ci ha dato nuovamente ragione.

La mozione dell'ottobre 2007 in cui proponevamo il taglio di tre assessorati:
 Clicca una volta per aprire l'immagine ed una seconda per ingrandirla.