mercoledì, settembre 15, 2010

ADRO (BRESCIA): SCUOLA MARCHIATA LEGA NORD

Non capiamo come sia potuto accadere, eppure è successo.
Ormai in Italia ne vediamo di tutti i colori, la mozzarella blu, la ricotta rossa, come poteva mancare una scuola verde?
La notizia è sinceramente sconcertante, potremo prenderla sul ridere e pensare che abbiano solo perso la bussola, ma la realtà è che hanno ben chiara la direzione da prendere.

Vedendo le foto di questa nuova scuola del Comune di Adro nella Provincia di Brescia, sembra di tornare indietro nel tempo, in quell'Italia di sessanta e più anni fa, quando non era il "Sole delle Alpi" (simbolo leghista), ma il "Fascio Littorio" (simbolo fascista) ad essere stampato, incisiso o messo in rilievo ovunque. Proprio quell'Italia che tutti noi italiani abbiamo rinnegato, compresi gli esponenti politici di tutti i partiti del Parlamento Italiano, da destra a sinistra. L'Italia del TOTALITARISMO, l'Italia non democratica, che tutti vorremo tenere lontana dal nostro presente, perchè sappiamo bene cosa ha comportato in passato: un passato assolutamente da non dimenticare...ed è proprio perchè è impresso nella nostra memoria che non lo rivogliamo.

Come tutti i partiti con un certo stile ideologico cosa fanno? Colpiscono la popolazione più debole ed indifesa per inserire facilmente il loro tarlo: i bambini.

Del resto se ci pensiamo bene è il passato che tenta di ripetersi: qualche decennio fa nel nostro Paese la Scuola era organizzata o no in questa maniera?

Corpi maschili
Figli della Lupa: 6-8 anni
Balilla: 9-10 anni
Balilla moschettiere: 11-13 anni
Avanguardisti: 14-18 anni

Corpi femminili
Figlie della Lupa: 6-8 anni
Piccole italiane: 9-13 anni
Giovani Italiane: 14-17 anni

Fortunatamente oggi questo non può più essere attuato, ma alcune reminescenze stanno ritornando (come questa dei simboli) e questo è un sintomo di debolezza e pericolo per l'intera popolazione.

GRAVISSIMO è il non intervento del GOVERNO che dovrebbe impedire tutto questo ed invece fa passare tutto in cavalleria.

La STORIA dovrebbe insegnarci che ogni comportamento che induca a pensare solamente ad un periodo storico deleterio per l'intera popolazione è sbagliato e da non ripetere. Invece l'uomo è vittima di se stesso e cade e ricade sempre negli stessi errori, come questo della Scuola di Adro.


Questa è l'entrata della nuova scuola:

Questo è il giardino dove giocheranno i bambini:
Questi invece sono i banchi e le sedie dove studieranno:
Questo è il Sindaco di Adro Oscar Lancini promotore dell'iniziativa e queste le panchine dove siederanno i bambini con i loro genitori.
E qui è il posacenere dove i fumatori spegneranno le loro sigarette:
FAR FINTA DI NON VEDERE E NON CAPIRE CI RENDE COMPLICI