giovedì, settembre 02, 2010

REGIONE: SMShelp! UN AIUTO PER GLI ANZIANI

SMShelp! è il servizio di teleassistenza d'avanguardia che la Regione Piemonte mette a disposizione dei cittadini del Piemonte con più di 65 anni.
Per servirsi di SMShelp! basta premere il tasto 5 del telefonino per inviare fino a tre SMS di allarme, totalmente gratuiti, a tre persone di fiducia (parenti, amici, vicini di casa).
L'operatore del Call Center SMSHelp! richiama subito l'utente che ha chiesto aiuto e verifica che i contatti raggiunti dall'SMS di allarme (parenti e amici) siano intervenuti.

A seconda della necessità, sarà poi l'operatore a chiamare il servizio richiesto: Guardia medica, ambulanza, forze dell'ordine, ecc.

Il Call Center SMShelp! è a disposizione degli utenti per rispondere alle chiamate di emergenza in qualunque ora del giorno e della notte e in qualunque giorno dell'anno, festività comprese.
Per avere le informazioni necessarie sul servizio SMSHelp! puoi contattare il Numero Verde gratuito della Regione Piemonte 800.333.444. Un operatore ti contatterà in seguito per attivare il servizio SMSHelp.

Vi segnaliamo la pagine dalla quale è possibile scaricare direttamente la scheda di richiesta di attivazione

Alternativamente è possibile registrarsi direttamente andando sul sito http:// www.smshelp.it

Materiale informativo