martedì, febbraio 23, 2010

SICUREZZA STRADALE: 98 ARRESTI E 359 DENUNCIATI NEL WEEKEND TORINESE

Tratto da LA STAMPA

CONTROLLI DEI CARABINIERI IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA

TORINO

Novantotto persone arrestate e 359 denunciate, 107 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e 149 assuntori di stupefacenti segnalati alle prefetture. Sono i risultati dell’attività svolta nell’ultimo fine settimana dai carabinieri in Piemonte e Val d’Aosta, dove tutti i reparti territoriali dell’Arma hanno svolto servizi mirati finalizzati al contrasto della criminalità diffusa, con particolare attenzione ai fenomeni di spaccio di droga.

I controlli, soprattutto nelle ore notturne, hanno riguardato in particolare i locali frequentati da giovani e adolescenti e le strade urbane ed extraurbane delle due regioni. Per la vasta operazione, coordinata dal Comando Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, sono stati impiegati oltre 3 mila 700 militari e mille 900 automezzi e delle 98 persone arrestate, 58 sono finite in manette per spaccio, con il consegente sequestro di circa 43 kg. di narcotici.

«L’attività svolta -sottolineano al Comando Legione Carabinieri- integra l’azione di contrasto alla criminalità che vede quotidianamente impegnati i reparti dell’Arma, fino ai minori livelli ordinativi, come tenenze e stazioni».