sabato, febbraio 20, 2010

PDL COLLEGNO: Il partito che non c'è!!!


Buongiorno a tutti,

Vi informiamo che il 25 febbraio 2010 ci sarà il prossimo consiglio comunale, ore 17.30 (per il pubblico ore 18.30), nella Sala Consiliare, presso la Villa Comunale, Parco Generale Dalla Chiesa, Via Torino n. 9.

Interrogazioni
Mozioni
Provvedimenti Deliberativi

Dopo avervi dato l'informazione principale, cioè la convocazione del consiglio comunale insieme all'ordine del giorno, veniamo al PDL di Collegno.

Questo mese abbiamo deciso di lavorare in modo diverso per valutare ancor meglio il nostro operato ed il pensiero sul PDL di Collegno e abbiamo riscontrato che il nostro pensiero è assolutamente corretto.

Come abbiamo lavorato?

Ci siamo fermati con gli atti consigliari (Interrogazioni, Mozioni, Delibere), abbiamo partecipato a tutte le commissioni consiliari senza alcuna retribuzione, ma per servire la collettività (tranne una convocata di mattina in giorno lavorativo) e vi abbiamo dato con il sito tutte le informazioni che potessero servirvi, (Bandi, Prima Iscrizione Scolastica, Sicurezza, Progetti Sociali, Edilizia Convenzionata ed anche un po' di divertimento con le informazioni sul Carnevale di tutta la prima cintura).

Abbiamo riscontrato che il nostro lavoro è andato benissimo, abbiamo scalato ancor di più la classifica nazionale arrivando al 18° posto, i nostri contatti sono aumentati, e siamo diventati punto di riferimento anche per cittadini di Grugliasco, Pianezza e Venaria... Un buon salto di qualità....

Cosa invece non funziona?
I lavori del gruppo consiliare si sono praticamente arenati... potete controllarlo da voi analizzando l'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Praticamente se si ferma il nostro consigliere si ferma anche il PDL di Collegno , e affermiamo ciò con grande dispiacere, perchè il PDL di Collegno ad oggi grazie ad alcuni elementi ha il valore del 2 di coppe quando la briscola è a bastoni.

Verifichiamo i dati:

31 Interrogazioni
27 Lega Nord
1 IDV e Sinistra per Collegno

1 CIVICA

2 DI FILIPPO (Dei mesi scorsi)


27 Mozioni

15 Lega Nord
4 PD
2 CIVICA

2 PDL
1 IDV e Sinistra per Collegno

1 IDV

1 DI FILIPPO (Incentivo VIDEOSORVEGLIANZA)

1 Civica, Udc, Lega Nord (Firmata anche da DI FILIPPO)


2 PDL: una delle quali è una mozione di partito ed arriva dal provinciale, quindi non farina del loro sacco; nonostante questo è stata firmata dal solo capogruppo, ed il lavoro di squadra che vanta tanto dove sta? Oltretutto è già stata presentata precedentemente dal gruppo consiliare della Lega Nord. La seconda sulla riparazione di un giardinetto pubblico (presentata ad inizio mandato), firmata anche da DI FILIPPO.


Anche se non ci rispecchiamo nei loro ideali, facciamo i complimenti alla Lega Nord per il lavoro di opposizione svolto da inizio mandato ad oggi.


Se qualcuno volesse cercare DI FILIPPO sa benissimo come trovarlo se invece volesse cercare il PDL di Collegno: seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino...