martedì, febbraio 16, 2010

COLLEGNO: LA CERTOSA finalmente verrà restaurata

DI FILIPPO segnalò il degrado della Certosa un anno e mezzo fa (settembre 2008), ma alcuni negarono la realtà e gli diedero contro... forse oggi finalmente si ricrederanno...
come si dice:"il tempo è galantuomo"...

Raccontiamo i fatti...

Pubblicammo sul nostro blog un articolo del giornale LA STAMPA dove segnalavamo il degrado del simbolo della nostra città, era il 2 settembre 2008:

LA NOSTRA CERTOSA LASCIATA AL DEGRADO


Dopo le varie critiche avute da persone del centrosinistra, che mettevano in dubbio la veridicità delle nostre dichiarazioni, pubblicammo un intero reportage sull'argomento, era l'8 settembre 2008

Reportage sulla struttura LA CERTOSA
CERTOSA: PER QUELLI CHE VOGLIONO ANCORA NEGARE L'EVIDENZA

L'Asl TO3, un anno dopo, denunciò su LA STAMPA gli stessi gravissimi problemi della struttura. Era il 29 ottobre 2009:


Oggi finalmente in periodo di CAMPAGNA ELETTORALE (Febbraio 2010, a Marzo si voterà per la Regione) la Presidente della Regione Mercedes BRESSO si è accorta che LA CERTOSA simbolo della nostra città, ha grossissimi PROBLEMI di MANUTENZIONE e ha deciso di fare da paciere tra Comune ed ASL TO3 firmando un PROTOCOLLO che ridarà lustro al monumento più importante della nostra città.


Di solito si dice "meglio tardi che mai", ma la cosa su cui vorremmo che si riflettesse è questa...

Perchè non farlo nel settembre 2008 quando venne segnalato da DI FILIPPO o un anno dopo quando venne segnalato dall'ASL TO3?
Forse solo perchè non era periodo di CAMPAGNA ELETTORALE?


In questo strano paese che sembra essere la "REPUBBLICA DELLE BANANE" bisognerebbe iniziare a fare una politica che sia per il bene della collettività in ogni momento del mandato (Qualsiasi sia la forza politica di Governo) e non soltanto durante il periodo elettorale.