domenica, marzo 08, 2009

Per l'amministrazione l'AMIANTO è come le MARGHERITE nei CAMPI?

Su LA STAMPA del 3 marzo 2009 (http://informarecollegno.blogspot.com/2009/03/collegno-4000-tonnellate-di-amianto.html) il Sindaco sulla questione discarica "Cascina Margaria" dichiara:"Innanzi tutto non ci saranno rifiuti pericolosi..."

Ci sono stoccate solo 4.000 tonnellate di amianto e ne arriveranno altre...

L'AMIANTO è come le MARGHERITE nei CAMPI?

Per fortuna che c'è GIAMPALO PANSA a scrivere per noi... che non mi sembra sia una persona del centro-destra, ma sicuramente una persona con la testa sulle spalle.

Sempre su LA STAMPA pochi giorni dopo, sabato 7 marzo 2009...

Ricordiamo che nelle casse del Comune trica e branca entreranno 4.200.000 € per tale discarica....

Nell'articolo Pansa dice:"Ho letto che la malattia ha un'incubazione di 40 anni..."

Siamo sicuri che tra 30/40 anni a Savonera e Villaggio Dora non si generino casi simili a quelli di Casale Monferrato (mesotelioma/asbestosi)? Chi pagherebbe quei danni?



Rino Gaetano:"Il cane c'entra moltissimo, perchè l'LP nuovo si chiama MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO e penso che niente esprima proprio il concetto di EMARGINATO, di ESCLUSO (che è appunto questo mio fratello è figlio unico), meglio di un cane. Cioè il cane è la solitudine per eccellenza" poi aggiunge "Il discorso infondo è sui poveri cani che siamo tutti quanti noi, abbastanza avulsi proprio dall'incontro umano e abbastanza soli, cioè praticamente siamo abbastanza messi da parte, un po' l'uno con l'altro".

Dalle nostre parti chi sta filando???