lunedì, marzo 30, 2009

PDL: 1° Congresso Nazionale - DI FILIPPO presente!!!

27, 28, 29 marzo 2009 - 1° Congresso Nazionale del PDL (ROMA) Tre giorni importanti per la storia della POLITICA ITALIANA, la nascita ufficiale del più grande partito d'Italia degli anni 2000, il POPOLO DELLA LIBERTA' (43,2% - ultimo sondaggio). DI FILIPPO era lì, presente all'appuntamento con la storia.

Di Filippo:"Un congresso organizzato in maniera splendida sotto tutti i punti di vista. Gli addetti ai lavori hanno lavorato davvero molto bene.

Dal Punto di vista POLITICO a parte Berlusconi e Fini due sono stati gli interventi che mi hanno davvero deliziato. L'intervento del Presidente della Lombardia Roberto Formigoni e quello del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, due persone davvero carismatiche e dalla grande passione ed intelligenza Politica.
Cosa hanno detto di importante?
Formigoni ha detto che i politici di alta levatura devono ritornare in mezzo alla gente a consumare le suole delle scarpe, ad essere tirati per la giacchetta, perchè non hanno più il senso della realtà stando solo seduti nel palazzo delle decisioni. Che bisogna ritornare al voto di preferenza, perchè chi vota ha il diritto di scegliere il proprio candidato.
Alemanno è dello stesso parere e ha anche proposto le primarie per il centrodestra, dal livello comunale in su (Come proposto da me qui a Collegno, ma la cosa non è stata condivisa). Ha anche detto che devono essere le persone meritevoli ad essere la classe dirigente di questo partito, scelte con accuratezza.
Davvero due interventi che mi hanno tolto le parole di bocca, che ho apprezzato e condiviso.
Questa è la linea che immagino per il nuovo partito e che spero si concretizzi nel prossimo futuro.

Ora dobbiamo stare solo ad aspettare, solo il tempo ci farà capire come andrà questa nuova formazione politica...se sarà veramente la risposta ai problemi degli ITALIANI, come spero, in questo momento ce n'è davvero bisogno.

I risultati elettorali sono incoraggianti: Sardegna e Abruzzo ce lo ricordano... Ma questo non basta, ci vuole davvero una formazione politica capace di fare suoi i problemi della cittadinanza per risolverli. L'inizio è buono ora bisogna continuare andando in crescendo (Vedi Rifiuti di Napoli).

MI PIACEREBBE che questo Partito dal nome POPOLO DELLA LIBERTA' cresca dal basso con uomini e donne comuni che abbiano voglia di mettersi in gioco , smettendola di PREOCCUPARSI iniziando ad OCCUPARSI!!!

Franceschini
su una cosa ha ragione...Quando ha raccontato l'aneddoto di quel prete che chiese ai suoi parrocchiani di fare politica...Risposero di no perche facendo politica ci si sporca le mani, ed il prete gli rispose però a cosa serve tenerle pulite ma tenerle in tasca senza far nulla per la società.

Se ci occupassimo TUTTI di più della COSA PUBBLICA e la trattassimo come se fosse nostra, a quelli che hanno le mani sporche riusciremmo a lavargliele con un bel sapone".