martedì, marzo 17, 2009

COLLEGNO: Il TAR ferma il Campo da Golf al Parco della Dora

Il Tar di Torino ha dato ragione al Comune di Collegno e ha bloccato la realizzazione di un campo da golf all’interno del parco della Dora. La nuova struttura sportiva, che avrebbe dovuto essere realizzata dalla società "Collegno 2000" in prossimità dell’ex ricovero femminile per malati di mente di Savonera, che presto verrà ristrutturato dalla stessa azienda per realizzarvi un albergo, andrebbe infatti contro le direttive del piano regolatore, che prevede che quei terreni abbiano destinazione di parco agro-naturale.
Per questa ragione l’amministrazione comunale aveva dato il proprio diniego nella procedura di sportello unico e la società privata aveva effettuato il ricorso al Tribunale amministrativo, che però le ha dato torto. «Per noi è una vittoria importante - afferma il sindaco Silvana Accossato - Eravamo molto tranquilli anche prima perchè il piano regolatore è molto chiaro su quell’area, ma ora la sentenza e le sue motivazioni ci confortano ancora di piu».

La maggioranza deciderà di cambiare il piano regolatore per permettere la realizzazione del campo da golf o il Parco della Dora rimarrà veramente un Parco Agro-Naturale?

Ma il Sindaco non è laureato con 110 e lode in AGRARIA (AGRONOMIA e COMMERCIO :-) :-) )?

Dal suo sito:
“…Per lungo tempo ho pensato di proseguire gli studi a Psicologia, forse affascinata anche dalla situazione manicomiale collegnese e dagli sviluppi che porteranno poi alla Riforma Basaglia, ma dover cambiare città – allora la facoltà aveva sede a Padova – e i costi conseguenti da tale scelta mi fecero desistere. Un insegnante di scienze, a quel punto, mi sottolineò il fatto che l’agronomia sarebbe stata la scienza del futuro e io, legata anche alle origini contadine della mia famiglia, mi convinsi a iscrivermi ad Agraria”.
(Ricordiamo a Silvana che ci sono anche persone che l'università non riescono a farla per problemi economici famigliari - aggiunta nostra).

L’11 novembre del 1982 Silvana si laurea con 110 e lode.

110 e lode in AGRARIA, mica fichi secchi... avete capito?!?!



NOI COME DA SEMPRE SAPETE
SIAMO FERMAMENTE CONTRARI A QUESTO PROGETTO DEL CAMPO DA GOLF!!!

SPERIAMO VIVAMENTE CHE IL PARCO RIMANGA NATURA COME NELLE IMMAGINI QUI SOPRA!!!

Ma poi il GOLF è uno sport popolare? Informatevi sui costi di questo sport e capirete...