lunedì, marzo 09, 2009

CAGNARA e VANDALISMO: Le "Notti Bianche" in Via Donizzetti non finiscono MAI

La cagnara ed il vandalismo continuano da anni, gli organi che dovrebbero risolvere la situazione sembra ne siano a conoscenza, ma nessuno si muove per risolvere il problema. I cittadini sono ormai esasperati da tali avvenimenti ripetuti.

Dalle due testimonianze pervenute alla nostra attenzione sembra che:

Un cittadino che abita in VIA DONIZZETTI
Gli schiamazzi si verificano nei fine settimana, tra le ore 24,00 e le ore 05,00, quando vanno e poi tornano dalle discoteche. Anche inizio settimana. In quasi tutte le altre sere-notti non vi sono schiamazzi, ma auto sospette in sosta , quasi sempre con gli occupanti dentro… parcheggiate nei modi più “estroversi”…, davanti ai numeri.... E mai nessuno le controlla !!!... Gli orari sono quelli più sopra descritti. Grazie per quanto disposto e quanto disporrete. Cordiali saluti.


Un altro cittadino che abita nella stessa VIA
Da parte mia esiste una denuncia per raccomandata al Prefetto di Torino,copia al Questore,copia al Comandante della Polizia Municipale di Collegno, copia al Comandante dei Carabinieri di Collegno , copia all’attuale Sindaco di Collegno, nonché un’analogo carteggio di denuncia ai tre ultimi organi, che si ripete ormai da decenni, inutilmente!!!...
Il Comandante dei CC di Collegno, al quale ho indirizzato un abitante del palazzo interessato, che non ne poteva più come il sottoscritto, gli ha riferito di far firmare una petizione (Sic!) a tutti i residenti, senza la quale non poteva fare nulla!!!!!....(Dopo tutto quello che vi è già stato a tal proposito da parte mia ed anche da parte di altri…) Gli ho risposto personalmente via e-mail che di “esposti” ne avevo già fatti sin troppi e che altri non ne avremmo fatti più, anche perché nessuno ha più voglia di esporsi in prima persona , dopo che ci hanno distrutto nottetempo le due plafoniere dei campanelli – per un valore di Euro 2.000,00 - cad. - appena installate nuove!!! - per un’ipotetica ritorsione ad un’innocente invito a lasciar dormire la gente che lavora e si alza all’alba… Morale della triste favola: Di fronte alla totale inazione di coloro che devono far rispettare le leggi in vigore “in primis”, “ i topi ballano”… e noi ( tre palazzi che si affacciano sulla strada) veniamo svegliati a tutte le ore della notte e del mattino presto. E non si pensi che vi sia soltanto un’esplosione di maleducata ed incivile “euforia” giovanile in ballo…vi è ben altro,e le “prove” inconfutabili (cucchiaino sciogli-droga) il sottoscritto le fornì a suo tempo agli organi competenti. Aggeggio trovato sugli scalini della porta d’ingresso!!! Ne possiedo le foto. In aggiunta, il punto di “ritrovo” è reso maggiormente interessante dalla presenza di un distributore automatico di bevande, noccioline, patatine, ecc.ecc. gestito dalla panetteria ivi esistente: Le lascio immaginare il completamento della “cura”…e il suo esito…

Cordiali saluti



Qualcuno può risolvere il problema o continuerà così per altri anni?