martedì, giugno 03, 2008

Una città possibile. Esiste davvero!!!

Questa è la terza volta che visito questa città, l'ho visitata sempre da turista, questa volta l'ho guardata anche con gli occhi di un attento amministratore e mi ha veramente incantato...
Iniziamo da qui, guardate che cestini:

Cestini già predisposti per differenziare...e vai!!! Posizionati per la città in tutti i posti, ogni 50 m ce ne sono minimo due.


Porta a Porta???Che cos'è???Qualcosa che si mangia??? Bidoni grandi ad isola ecologica ogni 100 metri...Nessuna carta per terra, nessun problema rifiuti. Una città pulitissima, FANTASTICO!!!



Ma dove sta il centrosinistra collengese???Potrebbe riuscire a rovinare questa città in meno di una settimana con la loro mania dei bidoncini.

Guardate questa strada come è strutturata bene, altro che Corso Francia, che tra l'altro è stato appena rifatto...



Partendo da destra: Corsie auto, corsia dedicata al tram (con prato), pista ciclabile, area pedonale, pista ciclabile in senso contrario, corsia tram in senso contrario, corsie auto in senso contrario...INCREDIBILE!!!Solo applausi... Posteggi per le moto...


Sponsorizzata alla grande la bicicletta come mezzo pubblico...Sono ovunque...


Ma come funziona il servizio di questo mezzo pubblico??? Abbiamo chiesto informazioni.
  • Mezzo pubblico fornito dal Comune.
  • Sono in tutta la città.
  • 25€ all'anno, iscrizione tramite internet.
  • Viene fornita una schedina magnetica personalizzata, che serve per prendere la bici (c'è un computer dove vengono presi i dati dell'utente).
  • Hai un limite di due ore. La prendi la usi due ore la lasci, aspetti 10 minuti e puoi prenderne un'altra (Fatto per tenere sotto controllo il sistema).
  • Ogni mezz'ora bisogna pagare 30 centesimi di euro, (Trucco: la si usa 29 minuti, la si posa, se ne prende un'altra e non si pagano i 30 centesimi in più).
CITTA' SICURA: Polizia MOLTO PRESENTE sul territorio!!! Molti poliziotti tra la gente...

Questa è la zona ristoranti e locali (movida), ed avrei trovato un bel luogo per fare una zona molto simile nella nostra città...al posto di lasciarla degradata com'è ed in mano a squotter vari... (altro che quadrilatero e zona murazzi, potremmo mangiarcele quelle zone di Torino...).




Bellissima questa zona, frequentata da persone molto per bene (basta solo una buona organizzazione).

Poi basta essere ricordati per essere la città dei pazzi, dobbiamo fare qualcosa di folcloristico ed essere ricordati anche per altro, qualcosa di originale, come avviene in molte città europee...Ed anche questo non è affatto difficile da fare.

HAI RICONOSCIUTO QUESTA CITTA'?

COLLEGNO PUO' DIVENTARE COSI'... VOLERE E' POTERE!!!

Per fare tutto ciò:

  1. Non votare più la sinistra (in qualsiasi forma essa sia, anche lista civica), che ha governato malissimo la nostra città in questi ultimi 10 anni, rovinandola sempre più anno dopo anno.
  2. Non votare più le persone di una certa età, in tutti e due gli schieramenti, meglio mandarli in pensione, basta fargli fare politica attiva. Devono fare politica, ma dietro le quinte, i tempi si evolvono rapidamente e sono troppo arretrati.
  3. Controllare bene a chi dare la preferenza: che sia una persone che fa politica per passione, non per interesse. Che veramente lavori per la città, per migliorarla. Che sia a servizio della cittadinanza, che ascolti i problemi e cerchi soluzioni per risolverli e non per ampliarli.
  4. Bisogna avere una classe politica ben selezionata già dai Consigli Comunali.
Vi lascio con una frase di Maximilien de Robespierre:
"Andrà lontano, perché egli crede in tutto ciò che dice".