lunedì, gennaio 11, 2010

VIA MINGHETTI: PROBLEMA SMOG!!!

Siamo residenti in Via Minghetti, quasi all'incrocio con Corso Francia e tutti i giorni, da un anno a questa parte, possiamo osservare un traffico esagerato nella via, in particolare negli orari di punta, oltre alle macchine ovviamente con il motore acceso in attesa del semaforo verde, oltre alle radio tenute ad un volume esagerato da alcuni cittadini che non ci consentirebbero di avere la nostra accesa, si aggiungono i pullman, ormai sappiamo addirittura riconoscere i "catorci" che stanno passando sotto le nostre finestre perchè oltre ad essere ormai vecchi e quindi molto inquinanti appena prendono le buche si sente rumore di ferraglia.

Ora ci chiediamo 2 cose:

1) Chi deve preservare la nostra salute? Vorremo vedere chi di voi sarebbe disposto in particolare in estate a tenere le finestre aperte, godersi l'aria malsana e le polveri che arrivano dalla strada.

2) Per quale motivo NOI siamo obbligati a cambiare auto a seconda dell'EURO per fare all'incirca 15 km al giorno, mentre la GTT può circolare con dei mezzi obsoleti che invece ne fanno centinaia?