venerdì, gennaio 29, 2010

EDILIZIA CONVENZIONATA: IL PDL NON VOTA "SI"

Tutti sappiamo che l'Italia sta attraversando un periodo molto difficile, la crisi la possiamo toccare con mano e vedere tutti i giorni.
Molte aziende chiuduno e tante persone rimangono senza lavoro, chi non conosce una famiglia in difficoltà, penso che quasi tutti abbiamo un amico, un conoscente o un familiare in difficoltà.
Pensiamo a tutte quelle persone che hanno aperto un mutuo ed una brutta mattina si trovano con i cancelli chiusi dell'azienda per cui lavorano, magari con una famiglia da mantenere.
Oppure pensiamo a tutti quei giovani che hanno voglia di metter su famiglia, ma non possono a causa dei contratti precari, con un guadagno mensile che va dai 700 agli 800 € al mese, quanti ce ne sono, chi non ne conosce qualcuno?

Sapete anche che lo scorso mandato INFORMARE COLLEGNO propose una mozione proprio per costruire 300 alloggi ad edilizia convenzionata, proprio per aiutare le giovani coppie, era il febbraio 2008 ricordate:

La mozione in questione fu presa in seria considerazione dall'amministrazione precedente.

Questa sera in consiglio si è votato proprio per creare alloggi ad edilizia convenzionata, la delibera era la seguente:

PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA DENOMINATO "AREA ELBI". ATTUAZIONE INTERVENTO DI EDILIZIA RESIDENZIALE CONVENZIONATA EX ART. 17 e 18 D.P.R. 6 GIUGNO 2001, N.380 - PRATICA EDILIZIA N. 208 DEL 6 APRILE 2009 - APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI COLLEGNO E LA SOCIETA' PROPRIETARIA "BICOOP S.R.L."


Di tutti gli alloggi costruiti 53 saranno ad edilizia convenzionata, il risparmio sarà di circa 30.000 € rispetto al prezzo di mercato.

Naturalmente DI FILIPPO ha votato favorevolmente la delibera, la politica sociale bisogna incoraggiarla qualunque sia la FORZA POLITICA che la propone, e l'edilizia convenzionata è per noi una politica sociale sull'edilizia. Soprattutto se pensiamo a quanto costano le case al giorno d'oggi.

Pensiamo che un extracomunitario appena arrivato in Italia dalla MONGOLIA avrebbe capito questo tipo di politica volta alle persone in difficoltà, e sicuramente avrebbe votato a favore, NON gli altri membri del PDL: Sardo, D'amico, Iacobucci, Crivellaro e Fichera che si sono ASTENUTI.



Ma come si fa ad astenersi su una cosa così importante per la collettività?

Soprattuto quando si fa parte di un partito il cui leader BERLUSCONI ha parlato più volte di un piano di edilizia residenziale pubblica (Casa Popolare) che riprendesse il piano FANFANI per aiutare le persone che non ce la fanno a comprare una casa.
Perchè allora queste persone elette nel Partito "POPOLO DELLA LIBERTA'" fortemente voluto da Silvio Berlusconi non seguono la linea del partito?

Questo provoca in noi un forte dispiacere perchè sappiamo che l'elettorato è molto deluso dal comportamento della maggior parte del gruppo consiliare PDL.

Pur andando contro il partito a livello nazionale, l
a DIRIGENZA REGIONALE DEL PARTITO non interviene, c'è proprio qualcosa che non va, ma se continua così si andrà sempre più alla deriva.

Ma noi da qui qualcosa possiamo iniziare a fare, perchè se dall'alto nessuno si muove allora dal basso bisogna iniziare ad organizzarsi per il bene della collettività...

Queste persone per le elezioni regionali le vedrete sicuramente in piazza a portare il loro candidato, daranno santini a tutto spiano. Fate anche voi come hanno fatto loro prendete il loro santino leggetelo, ridateglielo e ditegli in faccia "Mi ASTENGO dal prenderlo perchè se no aumenterei solo i rifiuti in città".

DANTE nella DIVINA COMMEDIA incotrò una tipologia di persone molto simile...
I cosiddetti IGNAVI...
Li trova nell'Antinferno, perché li giudica indegni di meritare sia le gioie del Paradiso, sia le pene dell'Inferno...



E VIRGILIO dà a DANTE il famoso consiglio:

NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA

che in realtà è:
NON RAGIONIAM DI LORO, MA GUARDA E PASSA

ASCOLTATE ANCHE VOI VIRGILIO:
IN PIAZZA NON VI CURATE DI LORO GUARDATE E PASSATE