mercoledì, gennaio 27, 2010

IL PDL COLLEGNESE SE NE FREGA DEI FURTI IN APPARTAMENTO?


Come sapete INFORMARE COLLEGNO tramite il Consigliere Comunale DI FILIPPO ha presentato una mozione molto interessante per prevenire i furti in appartamento.

SICUREZZA: Proposta interessante per ridurre i furti in appartamento

Ora vi spieghiamo tecnicamente l'iter:

- La mozione viene pensata, scritta e firmata da almeno un consigliere comunale.
- Viene depositata all'ufficio protocollo del comune dove viene protocollata.
- Poi nella commissione capigruppo (dove partecipano i capigruppo delle forze politiche) viene deciso l'ordine di discussione in base alle priorità.

Quindi chi fa passare prima o dopo una mozione della propria forza politica?
Il capogruppo, quello che dovrebbe rappresentare il partito, ma soprattutto voi cittadini, quindi la vostra priorità.

Noi pensiamo che la vostra casa sia una grande priorità, ma il capogruppo PDL forse non la pensa così, infatti la prima mozione del PDL che verrà discussa in Consiglio Comunale qual è?

Una mozione su dei giardinetti pubblici che verrà discussa per settima mentre la nostra, ben più importante, INCENTIVO VIDEOSORVEGLIANZA per proteggere la vostra casa da malintenzionati, passerà come ultima al 15° posto, quindi mai, vista la lentezza dei lavori, più o meno tre mozioni discusse a Consiglio Comunale, (considerando il fatto che se ne aggiungeranno delle altre e la nostra per qualche strano volere slitterà sempre verso il fondo).

Potremmo dire forse che il nostro capogruppo non abbia un gran peso politico, dato che la prima mozione di un grande partito come il PDL passa in settima posizione, ma anche che si sia forse ammalato di ingenuità a tal punto da non capire che i vostri appartamenti sono più importanti di un giardinetto pubblico, ma che sembra voglia danneggiare a tutti i costi il nostro lavoro, cioè quello di servire la cittadinanza.


Se avete voglia scoprite da voi chi è, noi il nome lo abbiamo rimosso, sapendo anche che gli altri del gruppo sono sulla sua linea escluso DI FILIPPO:
PDL Collegno

Il voto è segreto ma alle prossime elezioni scegliete bene a chi darlo, perchè alcune persone , per arrivismo, invidia, gelosia, possono rovinare il rapporto tra cittadini e istituzioni non permettendo di far arrivare la vostra voce nei luoghi consoni per prendere delle decisioni importanti per la comunità.

L'ordine del giorno ve lo pubblichiamo tutto così potete capire di cosa si parlerà in consiglio comunale il 28 gennaio 2010:

Interrogazioni
Mozioni
Provvedimenti Deliberativi

Forse qualcuno ad una certa età dovrebbe conoscere questa canzone e saperla almeno a memoria:



OLTRE LE GAMBE C'E' DI PIU'

Fortuna che alcuni uomini (ormai una rarità) questo l'hanno capito e non sono tutti dei mollaccioni senza attributi...