lunedì, gennaio 25, 2010

SICUREZZA: Proposta interessante per ridurre i furti in appartamento


Di Filippo ed Informare Collegno fanno una proposta molto interessante per prevenire i furti in appartamento, che sono in continuo aumento nella nostra città.

Qualche mese fa siamo stati contattati da un condominio in cui sono stati aperti diversi alloggi.

Dopo alcuni incontri con i proprietari, insieme abbiamo cercato di trovare una soluzione che potesse eliminare il problema e siamo arrivati a decidere l'installazione di un sistema di VIDEOSORVEGLIANZA.
Questo è stato installato seguendo tutte le normative dal condominio ed ha portato i suoi frutti, cioè 3 arresti da parte dei nostri CARABINIERI di Collegno (solo per dovere di cronaca, 3 ROM di cui 2 del nostro campo nomadi. La nazionalità a noi non interessa, non siamo assolutamente razzisti, ma siamo contro la delinquenza).


Questo sistema in primis è un deterrente per tenere alla larga i ladri (AREA VIDEOSORVEGLIATA), sperando che sappiano leggere ed in secondo luogo funziona per identificare e poi arrestare i malviventi.
Ma soprattutto serve a promuovere la collaborazione tra Forze dell’Ordine e cittadini, poiché attualmente la maggior parte delle violazioni non viene denunciata soprattutto per timore di ritorsioni.


Quindi abbiamo proposto la seguente mozione al consiglio comunale, che dovrebbe essere discussa in data 28 gennaio 2010, se gli amministratori della nostra città hanno a cuore i vostri alloggi (naturalemente ve lo faremo sapere facendo nomi e cognomi):