giovedì, agosto 05, 2010

PIOMBINO: IL LATTE DIVENTA BLU

Dopo la mozzarella blu, la ricotta rossa arriva anche il latte blu...

Hanno lasciato la bottiglia di latte aperta nel frigorifero e se ne sono andati via per il fine settimana. Lunedì mattina, quando sono rientrati a casa, l'amara sorpresa. Hanno riempito le tazze, ma il latte è diventato blu. E' questo quanto accaduto a due coniugi di Piombino che, alcune settimane prima, avevano acquistato una confezione di latte a lunga conservazione, di marca italiana, in un supermercato della città.

La vicenda è stata resa nota soltanto oggi da "Il Tirreno". I due hanno immeditamente portato il prodotto all'Ufficio di Igiene dell'Asl di Piombino. Il personale ha quindi prelevato un campione del "latte incriminato" dalla bottiglia, già aperta, e un altro da una confezione, ancora sigillata, comprata lo stesso giorno nel medesimo supermercato.

Il latte, hanno fatto sapere dall'Ufficio di Prevenzione dell'Asl, è stato inviato a Pisa, presso l'Istituto zooprofilattico. L'esito delle analisi, che dovranno stabilire la causa della pigmentazione blu e l'eventuale pericolosità del prodotto, saranno disponibili dalla prossima settimana. Fortunatamente i coniugi non hanno riportato malesseri o sintomi particolari.

Tratto da Libero-news.it