giovedì, giugno 24, 2010

COLLEGNO: ATTIVO IL GTT NIGHT BUSTER, SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NOTTURNO

Finalmente attivo anche a Collegno il GTT NIGHT BUSTER, servizio di trasposrto pubblico in funzione durante le ore notturne per gli amanti della movida delle ore piccole, che rende sicuramente più sicuri gli spostamenti dei nostri ragazzi.

Clicca una volta per aprire l'immagine ed una seconda per ingrandirla.

Il servizio nel dettaglio:

Si espande la rete Night Buster dal 18 giugno all'11 settembre

Logo GTT Night BusterComune di Torino, Agenzia per la Mobilità e GTT hanno realizzato un'alternativa di trasporto sicura per i frequentatori dei locali notturni, permettendo anche di contenere l'afflusso delle auto private nelle aree centrali.

Per tutta l'estate il percorso di 4 linee del servizio di bus notturni Night Buster è prolungato nei comuni della cintura. Viene inoltre creata una nuova linea, la 45 marrone (vedi sotto), che porta il numero complessivo a 11, attive tutti i venerdì e sabato notte con capolinea centrale in piazza Vittorio.

Il servizio è attivo nelle notti di venerdì e sabato e nei giorni prefestivi, con passaggi ogni ora.


I percorsi
I percorsi seguono in parte quelli normalmente in esercizio e i bus sono contraddistinti da numero della linea e colore. Per tutti i percorsi il capolinea centrale è in piazza Vittorio Veneto.

Questo l'elenco (clicca sul nome della linea per visualizzare la mappa pdf del percorso e su "info" per tutte le altre informazioni):

Linea Star No Car 1
La navetta Star No Car 1 collega i parcheggi Santo Stefano e Fontanesi con il centro seguendo il percorso: via Vanchiglia, corso San Maurizio, Piazza della Repubblica e ritorno per corso San Maurizio, via Napione con capolinea in corso Regina Margherita.

I passaggi sono ogni 10 minuti.

Chi lascia l'auto nei parcheggi Santo Stefano e Fontanesi può usare gratuitamente la navetta Star No Car 1.


Tariffe
A bordo delle linee di servizio notturno sono validi tutti i normali documenti di viaggio per la rete urbana.

In caso di necessità è possibile acquistare i biglietti presso le 170 rivendite tabacchi dotate di distributori automatici 24 ore su 24 che vendono anche i biglietti urbani e suburbani, o dai parcometri - localizzati nella zona blu di sosta a pagamento - abilitati alla vendita di biglietti urbani che non richiedono la convalida a bordo e hanno una validità di 80 minuti dal momento dell'emissione.


Guarda il video