domenica, giugno 21, 2009

PDL COLLEGNO: Parte con il piede sbagliato (il SINISTRO)

Partendo dal fatto che, ci riconosciamo negli ideali del Popolo della Libertà e Silvio Berlusconi come suo naturale leader, votato da noi a Roma, con la presenza di Di Filippo al primo Congresso Nazionale, riscontriamo, con nostra grande amarezza, che tutto quello che Berlusconi ha detto in tal sede, non è stato recepito dai nostri "colleghi" di partito (FI e AN) qui a Collegno.


Il nostro presidente ha sottolineato, con enfasi, che in questo nuovo partito, il PDL, la MERITOCRAZIA dovrebbe essere la COLONNA PORTANTE ed il metodo con cui valutare l'operato degli eletti.


Dopo questa premessa, andremo ad esporre i fatti e, cosa non consueta nella Politica, a noi piace la TRASPARENZA!!! Siamo nati per cercare di CAMBIARE questo modo errato di condurre la Politica.


Quindi, riteniamo opportuno COINVOLGERE ed INFORMARE (come si evince dal nome Informare Collegno), tutti voi Cittadini Collegnesi, allo scopo di farvi fare la scelta più corretta possibile, quando andrete alle urne ad esprimere il vostro voto e la vostra preferenza.



1. Quando si presenta una lista, come in questo caso composta da 30 nomi, relativa ai candidati alla carica di consiglieri comunali, si devono raccogliere, minimo 200 firme (per essere sicuri almeno 230)e non superare tassativamente le 400. Informare Collegno, da sola, ha raccolto 160 firme.

2. Il giorno prima della data di scadenza della lista, da presentare al Comune di Collegno, per problemi interni dovuti alla componente di AN, ci è stato comunicato che, la stessa lista non era valida e sarebbe stata modificata, quindi, TUTTO DA RIFARE!!! La componente di AN, ha imposto l'eliminazione di tre candidati: uno perché non residente nel comune di Collegno e gli altri due (erano quote rosa) sostituiti da due altri signori. Tutto ciò, con l'allucinante rischio di non presentarsi, come PDL collegnese, alle elezioni!!!

3. In un pomeriggio, poiché abbiamo avuto uno strano ordine di sospendere la raccolta firme, Informare Collegno è riuscita a raccoglierne ben 135!!! Le firme restanti, sono state raccolte dagli altri 28 consiglieri, rendendo così possibile la presentazione del PDL al Comune.

4. Rappresentanti di lista (14 SU 44): erano tutti presenti e lo sono stati per entrambi i giorni di spoglio fino alle 4 del mattino, cosa che ha permesso di individuare schede del PDL annullate, ma in realtà valide. Nonostante ciò non è stato possibile contestarle perché il rappresentante di lista assegnato a quel seggio non era presente e caso strano proveniva da AN.


5. Alle votazioni, gli elettori del Popolo della Libertà e non solo, hanno espresso il loro ampio consenso per il nostro modo, concreto, di fare politica. Ben 253 elettori ci hanno dimostrato la loro fiducia (senza contare quelli che hanno sbagliato scheda per esprimere la preferenza e, le schede annullate per motivi pressoché inesistenti). Molti cittadini, ci stanno contattando per farci i loro complimenti per il risultato ottenuto e coinvolgerci a risolvere le loro problematiche quotidiane. Questo succede, perché sanno, di essere ricambiati con la serietà e l'impegno, da noi adoperato, per aiutarli a districarsi nel difficoltoso territorio Collegnese.

6. Ci è stato insegnato, inoltre, che la politica si fa anche con i numeri. Dunque, presentiamo ai Cittadini Collegnesi dei dati molto interessanti:


Voti di lista: 4915, voti Informare Collegno: 253 (Di Filippo: Consigliere Comunale del più votato nella Provincia di Torino escluso il Capolugo) ossia in percentuale il PDL 5,14%, risultato che dovrebbe far riflettere...

Voti di preferenza "eletti": 739, voti Informare Collegno: 253 (Di Filippo) ossia in percentuale il 34,23%, dato interessante...


Nonostante:

1. Le parole di Silvio Berlusconi a Roma (MERITOCRAZIA);

2. Il lavoro per la raccolta delle firme 160 la prima volta e 135 la seconda in un solo pomeriggio (eseguito 2 volte, a causa di motivazioni fantasiose che in seguito spiegheremo...);

3. Il lavoro fatto ai seggi per difendere il voto del popolo;

4. IL PIU' IMPORTANTE, ovvero il VOTO POPOLARE, nei nostri confronti, che ci assegna una LARGA FIDUCIA da parte dei NOSTRI CONCITTADINI, e dovrebbe stabilire dei pesi, all'interno del partito, per l'assegnazione delle cariche.


Gli altri 5 eletti, di tutti i punti sopra citati, pare, se ne facciano un "BAFFO", poiché, appoggiati da un anziano signore (con i capelli bianchi), militante per decenni nella parte più estrema della sinistra, passando poi al centro destra (causa pelo… Se sullo stomaco o altro a voi decidere...); oggi, non ha più una carica politica e, pare, voglia continuare ad appoggiare il pelo e non il buon senso, come si dice... il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

E, libidine coi fiocchi, lunedì 22 giugno i giochi per il capogruppo sembrano già fatti con la convergenza dei voti su un consigliere comunale eletto con pochi voti di AN, alla prima esperienza in un consiglio comunale (come affidare la dirigenza di una società ad una persona appena affacciatasi sul mondo del lavoro...) e ciliegina sulla torta NON RESIDENTE IN COLLEGNO (ma la stessa AN non aveva fatto ritirare un candidato perché non residente in Collegno?!?!?!).

NOI A QUESTE CONDIZIONI NON CI STIAMO!!!

Continueremo a restare all'interno del PDL per i motivi elencati all'inizio, ma non ci sentiamo rappresentati da nessuno in questo consiglio comunale tranne che da
DI FILIPPO.

NON VOGLIAMO RICOPRIRE ALCUNA CARICA PERCHE' LA SEDIA NON FA IL POLITICO, MA E' LA PERSONA CHE CONTA!!!

Infatti per NOI non è importante essere eletti a fare il capogruppo, ma agire da tale...è importante sostenere sempre i cittadini e non solo durante le campagne elettorali...per cui con molta umiltà cedo volentieri la nomina di capogruppo a terzi per continuare con il mio ideale politico e continuare a combattere al fianco dei cittadini che mi hanno appoggiato...facendo crescere sempre più INFORMARE COLLEGNO e prendendomi le responsabilità di tutte le mozioni, le interrogazioni e le delibere riguardanti il territorio da me proposte...denunciando dove sarà giusto
le malefatte di chiunque andrà contro il territorio dove io sono residente
e che difendo in comune già da 5 anni.

LA CORRETTEZZA CHE DA SEMPRE CI DISTINGUE PER NOI E' SEMPRE AL PRIMO POSTO!!!