domenica, giugno 14, 2009

ORTI COMUNALI: DEVASTATI PER LA TERZA VOLTA!!!

E' capitato di nuovo, gli orti comunali sono stati presi nuovamente d'assedio, molti sono stati danneggiati, i box sono stati tutti scassinati, qualcosa è stata portata via.
Siamo andati sul posto e ne abbiamo viste di tutti i colori, come vedrete nelle foto che tra poco pubblicheremo.
Siamo tanto dispiaciuti per i pensionati, che ci mettono impegno e buona volontà per vedere qualche piccolo risultatino, ne abbiamo sentito più di uno dire:"se è così mollo".

Gli abbiamo detto che assolutamente non devono mollare, anzi devono continuare nella loro passione e che sono le istituzioni a doverli tutelare, ma in questo momento non sta avvenendo, noi ci impegneremo per far succedere ciò.

I deliquenti per entrare hanno divelto la rete a fianco del cancello principale...

Hanno abbatutto molti cancelli e molte staccionate... qui abbiamo messo solo tre esempi, ma ce ne sono almeno una decina ridotti nello stesso modo...

Hanno buttato massi ed addirittura una carriola sulle reti antigrandine...

Dopo di che hanno scassinato tutti i box, dove i nostri pensionati agricoltori hanno i loro attrezzi di lavoro... non ce n'è più uno sano...

Alcuni lucchetti trovati in terra...


Siccome è la terza volta che capita, le istituzioni dovrebbero impegnarsi tutte insieme per cercare di risolvere questa situazione incresciosa.

Sicuramente la colpa non è di Nino, lui la staccionata l'avrebbe saltata...