lunedì, febbraio 02, 2009

Un Consiglio Comunale sempre meno credibile

Giovedì 29 gennaio 2009 per l'ennesima volta il Consiglio Comunale è stato abbandonato a se stesso da parte dei componenti del Centrosinistra.
IDV, Sinistra Democratica e PD hanno nuovamente abbandonato l'aula, chi prima, chi dopo per diverse ragioni.
IDV e Sinistra Democratica per protestare contro la legge elettorale delle europee che vuole uno sbarramento del 4% (a Collegno serve comportarsi in questa maniera?). Ancora non sono pervenuti i motivi che hanno indotto il PD ad abbandonare l'aula.
Resta il fatto che alle ore 21.30 è venuto a mancare nuovamente il numero legale e ciò non ha permesso di procedere con i lavori del Consiglio Comunale, che sono sempre più gravosi.

Le mozioni non vanno avanti ormai da secoli per questo tipo di comportamento, che continua a screditare il lavoro di chi fa Politica tra la gente, portando in Consiglio Comunale i reali problemi della cittadinanza tramite il mezzo importantissimo delle mozioni.
Altri invece "i comandanti, re e despoti" preferiscono portare in consiglio solo varianti varie che servono a modificare il territorio, magari costruendo qua e là supermercati vari, case, o centri sportivi ma che non risolvono i problemi quotidiani che la cittadinanza ha.

Collegno peggiora giorno dopo giorno, se nessuno sveglia in fretta la propria coscienza continuerà a peggiorare sempre più fino al punto di non ritorno, se non l'abbiamo già passato...e faremo la fine della rana nella pentola dell'acqua...la conoscete tutti quella storia?

Se gettate una rana in una pentola piena d’acqua bollente, essa tenterà ovviamente di cavarsene in modo frenetico. Ma se la ponete con gentilezza in una pentola piena di acqua tiepida e regolate la fiamma sul minimo, essa se ne starà lì a galleggiare placidamente. Man mano che l’acqua si scalderà gradualmente, la rana sprofonderà in uno stato di tranquillo torpore, esattamente come farebbe uno di noi in un bagno caldo e, in breve tempo e con un sorriso sulle labbra, si lascerà bollire a morte senza opporre resistenza.


Ciò rappresenta il SISTEMA cittadino in cui viviamo:
Beh la rana siamo NOI, l'acqua calda con la pentola è la NOSTRA CITTA'... poi bisogna vedere chi sono quelli che regolano il fuoco....


CERCHIAMO DI SALTARE FUORI DA QUESTO SISTEMA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!