TORINO 22/07/2008 - E' stato arrestato dagli investigatori della Squadra Mobile uno dei ladri che nel pomeriggio dello scorso 15 maggio aveva derubato la villa in collina di Alex Del Piero. Si tratta di Luca Radosavljevic, 28 anni, zingaro rom che vive nel campo nomadi di strada della Berlia a Collegno. L'uomo era entrato nella villa del calciatore bianconero con almeno altri due complici: erano stati i custodi della casa a dare l'allarme infastidendo i ladri che erano comunque riusciti a rubare un bracciale di diamanti del valore di 30 mila euro e la fede nuziale della moglie di Del Piero.
Il bandito, due giorni dopo il colpo nella villa del capitano della Juventus, aveva tentato di svaligiare un'altra villa in collina, ma era stato arrestato subito dopo la sua fuga per quel colpo. Nei giorni scorsi, Radosavljevic, che si trovava agli arresti domiciliari nel campo nomadi, è stato raggiunto da un'ordine di custodia cautelare in carcere proprio per il furto in villa Del Piero.
Gli uomini della Mobile, dopo il suo primo arresto, hanno cominciato una serie di accertamenti e sono risaliti a lui come autore del colpo. Quando è stato accompagnato in Questura, il rom si è presentato con la sua bimba di tre anni, perchè non aveva nessuno a cui affidarla visto che la moglie si trovava in ospedale, al Martini, ricoverata per un parto cesareo. La donna, saputo dell'arresto del marito, si è fatta dimettere del nosocomio e si è recata in Questura a prelevare la sua primo genita. Appena in tempo: ha rischiato infatti di partorire negli uffici della polizia, ma è stata riaccompagnata d'urgenza in ospedale da un'ambulanza mentre il marito veniva tradotto al Lorusso e Cotugno.
Pierfrancesco Quesitonio
Padrone di casa blocca Baby Ladro
23 luglio 2008
Un nomade italiano di 16 anni, a Genova senza fissa dimora e ufficialmente residente in un campo nomadi di Collegno, è stato arrestato per tentato furto in abitazione.
I militari di san Teodoro hanno trovato addosso al giovane 2 grossi cacciaviti utilizzati per tentare di scardinate la porta dell’appartamento. In quanto minorenne, il giovane ladro è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di via Frugoni.