lunedì, luglio 07, 2008

Collegno: Parco Generale Alberto Dalla Chiesa - ATTENZIONE a dove mettete i piedi!!!

Ciao Andrea,
ero con i bambini al parco e mentre giocavano, mi hanno chiamato per farmi vedere una siringa, l'ho fotografata con il cellulare e ho pensato di inviartela...

Possibile che il nostro parco sia in queste condizioni?

Ragazzi se avete amici o conoscenti che portano a giocare i loro figli nel parco avvisateli del problema e ditegli di fare ATTENZIONE!!!

Cosa dire di questa situazione...


Il Parco dedicato al Generale Dalla Chiesa (Parco del Manicomio, come lo chiamiamo da sempre) è una delle parti più belle se non la più bellla della nostra città...

Un polmone VERDE nel cuore della nostra città, in molti ce lo invidiano, peccato che sia stato lasciato andare al degrado dalle varie amministrazioni che si sono susseguite in questi anni.

Questo parco meriterebbe di essere riqualificato come si deve, ma sembra che a nessuno interessi più di tanto anche se qualcosa sembra si stia muovendo con la nascita del nuovo polo della danza, (Ex Lavanderia a Vapore - anche se in vita mia non ho mai visto un teatro a forma di rettangolo...comunque meglio che niente).

Alcuni locali vengono continuamente occupati e rioccupati da SQUATTER altri vengono utilizzati come STANZA DEL BUCO dai drogati (ricordate le centinaia e centinaia di siringhe ritorvate in uno dei locali abbandonati soltanto un anno fa?).
In altri ci sono associazioni ed alcuni di questi sono stati riqualificati molto bene "Villa 5", ma altri sono lasciati alla roccocò, basta pensare al "Padiglione 14" (dove si svolge ogni anno il Colonia Sonora).

Il Parco merita di più di qualche associazione, va riqualificato meglio, bisogna studiare bene come adoperare gli spazi abbondonati (ora sono dell'USL), bisognerebbe incontrarsi, discutere e prendere delle decisioni insieme, è inammissibile continuare a guardare questa situazione spiacevole di degrado in cui riversa la nostra oasi verde.

PER ORA FATE ATTENZIONE A DOVE METTETE I PIEDI