giovedì, novembre 04, 2010

IL CONSIGLIERE DI FILIPPO RESPONSABILE FLI SETTORE GIOVANI PER TORINO E PROVINCIA

L'estate scorsa il Consigliere Comunale di Collegno Andrea Di Filippo prima di partire per le vacanze decise di comprare e portare con se il libro del Presidente della Camera On. Gianfranco Fini "IL FUTURO della LIBERTA' " e leggerlo attentamente per capirne il pensiero, non sapendo che pochi mesi più tardi sarebbe diventato il responsabile giovanile di Torino e Provincia dell'omonimo partito "FUTURO e LIBERTA' per l'ITALIA".

Il Consigliere Comunale Andrea Di Filippo in aeroporto prima di partire per le vacanze.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell'On.Maria Grazia Siliquini relativo all'assetto del Partito "Futuro e Libertà per l'Italia" in Piemonte: con orgoglio evidenziamo la presenza nello staff di un collegnese doc, il Consigliere Comunale Andrea Di Filippo che è stato nominato responsabile del settore giovanile ed al quale porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.


FLI – COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO PIEMONTE 1 – TORINO E PROVINCIA


COMUNICATO STAMPA


Siliquini (FLI): “ALLA GUIDA DI FUTURO E LIBERTA’ PER L’ITALIA IN TORINO E PROVINCIA (COLLEGIO PIEM.1) PER UNA NUOVA STAGIONE POLITICA IN PIEMONTE” TORINO


4 NOV. 2010 – Maria Grazia Siliquini, componente del comitato regionale di coordinamento di FLI per il Piemonte, insieme all’On.le Rosso e al Sen. Menardi, e unica responsabile di FLI per Torino e provincia (Collegio Piemonte 1), ha dichiarato: “Nel presentare oggi altri amministratori locali che hanno scelto di aderire a FLI a Torino e Provincia, formulo a loro il mio benvenuto e quello di tutti gli aderenti al nostro movimento sul territorio, con l’augurio di buon lavoro per il prossimo futuro. La mia attività su Torino e Provincia continuerà come abbiamo fatto in questi mesi, partendo dal grande lavoro svolto dai circoli in Piemonte. Si apre una nuova stagione per la politica piemontese: da oggi FLI, infatti, è presente anche al Comune di Torino, ed è guidata dal capogruppo Avv. Ennio Galasso, consigliere autorevole e apprezzato dalla comunità torinese, che ha scelto di condividere con noi questo percorso”.

L’On.le Siliquini ha dichiarato, ancora: “In qualità di coordinatrice responsabile del Piemonte 1 (Torino e Provincia) lavorerò con Raffaele Corapi, che ho indicato quale vice coordinatore di Torino e Provincia, già consigliere comunale e attuale coordinatore della consulta del lavoro FLI.
E’ stato costituito l’ufficio comunicazione territoriale relativo a Torino e provincia, coordinato dall‘Avv. Gianluca Pontalto -già responsabile provinciale di Generazione Italia- che è stato chiamato a svolgere il ruolo di portavoce unico di FLI sul territorio. L’ufficio stampa, è stato affidato al consigliere circoscrizionale del comune di Torino Angelo D’Acunto, che è pertanto il responsabile della comunicazione per FLI”.

“L’avvio dell’organizzazione del comitato del settore giovanile di FLI per Torino è stata affidata al consigliere comunale di Collegno Andrea Di Filippo e al consigliere circoscrizionale del comune di Torino Angelo D’Acunto, coordinati da Edoardo Zarrillo ed Elena Isella, già militanti -questi ultimi- in Generazione Italia”.

“Il lavoro che abbiamo affrontato sin da aprile 2010 in Piemonte -ha dichiarato Siliquini – ha portato la nostra regione ad essere una tra quelle più attive e recettive a livello nazionale: ai primi di ottobre avevamo 45 amministratori locali che avevano dichiarato la loro appartenenza a FLI, costituendo il gruppo nel consiglio di appartenenza. Oggi, raggiungiamo quasi la quota 100, già attivi in Generazione Italia e che confluiranno in FLI, e il trend è in aumento. Ma la risposta più straordinaria, avuta in questi mesi, è quella proveniente dal territorio, con i circoli di Generazione Italia e Area Nazionale (i due movimenti di area finiana) che -ad oggi in tutta la regione- sono oltre 80, ai quali si aggiungono centinaia di iscritti con adesioni spontanee tramite il web: un successo dal quale oggi vogliamo partire per affrontare le sfide elettorali del futuro che ci attendono a Torino e provincia.”

“Il Piemonte -ha proseguito Siliquini- si presenterà alla prima convention di Futuro e Libertà per l’Italia, in programma a Perugia sabato 6 e domenica 7, con un proprio documento, elaborato dagli iscritti e dai circoli, che porrà la “questione del nord“ tra le priorità da inserire tra le tematiche che andranno a comporre il manifesto programmatico di FLI che verrà elaborato in questa occasione, oltre ai temi relativi alla sicurezza, alla salute, all’occupazione, quelli legati al nostro territorio e alle comunità montane, sino alle proposte per lo statuto di FLI.