venerdì, gennaio 27, 2012

COLLEGNO: TOP, L'OPPOSIZIONE PERDE ANCHE LA COMMISSIONE D'INDAGINE


DI FILIPPO DETERMINANTE PER LA MAGGIORANZA POLITICA COLLEGNESE! 
I CONTI NON TORNANO MAI
Naturalmente facciamo un po' di pubblicità al blog di civica (SE LO MERITA, ci piace) che pubblica:

Commissione d'indagine TOP: maggioranza a pezzi
Il sindaco in sella grazie al piccolo "scilipoti" locale

Tanti detti ci vengono in mente su questo episodio...(in rosso)
Il primo che riteniamo di fondamentale importanza è il seguente:

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO...

I fatti dimostrano che la realtà è ben diversa da quella che descrive CIVICA e che l'opposizione in questo mandato è proprio di basso livello e non ha qualità politca al suo interno, a parte il consigliere Gianni Lava (Civica), che riteniamo essere più un giornalista che un politico, ma bisogna ammettere che il suo impegno è davvero ammirevole.
Ma torniamo alla politica, l'opposizione pur con i voti di IDV e SEL non riesce a battere la maggioranza e questo la dice tutta...
Lo scorso mandato l'opposizione con numeri inferiori ottenne la presidenza della commissione di indagine sui rifiuti, come mai? Forse all'epoca c'era ben altra qualità al suo interno.

Il blog di Civica perde pezzi di storia , ma scrive parole, parole, parole come Mina e Lupo, ma siamo così maturi e bravi che glieli ricordiamo, convinti che migliorerà negli anni, perché la buona volontà c'é...

L'opposizione si scandalizza per il voto del Consigliere DI FILIPPO, ma non si ferma a riflettere sui propri errori degli ultimi anni... magari dovrebbe fermarsi a fare un MEA CULPA!?!?

Infatti...
1 - DI FILIPPO viene eletto tra le file del PDL, ed è anche il più votato dell'opposizione a Collegno e nella Provincia di Torino per un'amministrativa nelle fila PDL (escluso il capoluogo).

2 - I ESCLUSIONE: DI FILIPPO non viene mai invitato alle riunioni dell'opposizione da inizio mandato ad oggi, sembra per un volere del PDL.

3 - II ESCLUSIONE: DI FILIPPO ad inizio mandato non viene inserito dal PDL in nessuna commissione comunale, quindi automaticamente viene escluso dai lavori del consiglio comunale (l'intera opposizione non prende le sue parti, per paura di incrinare i rapporti con il PDL, tanto DI FILIPPO vale 1 e loro sono 5, ma lo fa stranamente la maggioranza).

4 - III ESCLUSIONE: Le mozioni di DI FILIPPO vengono messe sempre in ultima posizione in modo da non essere discusse in Consiglio Comunale.

5 - DI FILIPPO subisce un MOBBING POLITICO locale di cui l'INTERA OPPOSIZIONE si DISINTERESSA (per una questione numerica 1 a 5) e porta alle automatiche dimissioni dal PDL e l'approdo nel GRUPPO MISTO (né con l'opposizione, né con la maggioranza), poi una breve parentesi nel FLI che ne conferma la scelta di non stare né da una parte né dall'altra (Terzo Polo), ma poi uscirà dallo stesso poco dopo Bastia Umbra. 

6 - Se ne deduce che DI FILIPPO in questo mandato nella realtà NON HA MAI FATTO PARTE dell'opposizione, escluso dalla stessa subito dopo le votazioni amministrative, ma NON E' neanche membro della maggioranza.

7 - PRESENTE - COMMISSIONE D'INDAGINE TOP: DI FILIPPO NON VIENE CONSULTATO da nessun membro dell'opposizione e viene escluso automaticamente da un confronto con i partiti di opposizione che decidono tra loro il nome della persona da candidare, non viene nemmeno degnato di una telefonata.(FARE I CONTI SENZA L'OSTE)

8 - RISULTATO: DI FILIPPO vota come sempre da indipendente come ritiene opportuno.

9 - VOTAZIONE FINALE: 16 VS 15 = [PD (15) + Di Filippo (1)] VS [PDL (5) + SEL (2) + IDV (3) + UDC (1) + CIVICA (1) + LN (3)].
Viene eletto il Presidente proposto dalla MAGGIORANZA: Giuseppe Superbo (PD) e non quello proposto dall'opposizione e appoggiato dai partiti di maggioranza IDV e SEL: Giovanni Lava (Civica)

PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA

Questo dimostra l'incapacità politica di una opposizione che non sa fare politica e che a Collegno praticamente non esiste...
La parola è l'arte della politica, che permette di confrontarsi, discutere e prendere le decisioni anche importanti per la città ed è la prima qualità che dovrebbe esserci all'interno di un gruppo, una squadra coesa, ma questa non c'è mai stata.
Per questo capita che le persone che dovrebbero essere coinvolte a priori vengano invece escluse per futili motivazionie, ma poi SI PIANGE SUL LATTE VERSATO...

TOTO' diceva una gran cosa:  

"E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE!"

L'opposizione oltre a non saper fare politica mi sa che dovrà anche prendere ripetizioni di matematica.

Di Filippo:"Spero che questo episodio faccia capire ad alcune persone che l'arroganza, la superbia e l'essere anti-democratici non portano da nessuna parte...
In meridione si usa dire "CHI SPUTE N'CIELE, N'FACCIE LE VAJE", (se sputi in cielo in faccia ti torna).

Se poi posso permettermi di fare una battuta al collega Gianni Lava:
Non so come abbia fatto già a saperlo il consigliere Lava, sicuramente ha grandi informatori, ma sto girando insieme a Scilipoti ad Hollywood la continuazione del Film GEMELLI di Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito:
GEMELLI
Naturalmente io nella parte di Arnold e Domenico nella parte di Danny, speriamo nel riscontro dei botteghini".