mercoledì, luglio 01, 2009

NOVITA': La prima PAGELLA del Consiglio Comunale

Di Filippo ed Informare Collegno creano una NOVITA', la pagella ad ogni CONSIGLIO COMUNALE, come avviene per le partite di calcio.

Cercheremo di giudicare con obiettività il lavoro di ogni gruppo consiliare assegnando un voto come una vera e propria pagella... Come avviene a CONTROCAMPO ogni domenica sera.

PD: voto 4
Nonostante abbia la maggioranza assoluta del consiglio comunale 15+1 seggi su 30, non si accontenta e detta legge anche sulla PRESIDENZA. Fa valere il suo peso e la strappa alla minoranza consegnandola nelle mani di GIANFRANCO PIRRELLO (PD).

"PREPOTENTI"


PDL: voto 4
Il PDL sembra si sia accordato con il PD per la VICE PRESIDENZA del consiglio comunale, infatti non combatte per avere la PRESIDENZA ed anzi vota a favore di GIANFRANCO PIRRELLO (PD). Solo DI FILIPPO non concorda con il gruppo e si ASTIENE con un ottimo intervento applaudito dal pubblico presente.
Il PDL ottiene la VICE PRESIDENZA (Ruolo di facciata) appoggiato dal PD eleggendo LUCA CRIVELLARO.

"INCONCLUDENTI"


ITALIA DEI VALORI: voto 4,5
Anche l'ITALIA DEI VALORI al posto di combattere per ottenere la PRESIDENZA del Consiglio Comunale si arrende allo strapotere del PD issando bandiera bianca senza lottare. Chissà perchè???

"DISARMATI"


SINISTRA PER COLLEGNO: voto 5
Bello l'intervento del nuovo eletto CIPONTE, l'unico che per ora ha realmente dimostrato di essere di SINISTRA con le sue parole. E' un peccato che anche a lui sia toccata la sorte della NON MERITOCRAZIA!!!

"MANZINIATI"


LEGA NORD: voto 5,5
Coerente l'intervento di Claudio Broglio, forse essendo leader della coalizione avrebbe dovuto dare maggior impulso sulla votazione per la presidenza del consiglio facendo astenere anche il PDL.

"NON SEGUITI"


UDC: 5
Come al solito l'UDC è sempre indeciso: non riusciamo ancora a capire da che parte stia, anche se in confronto al PDL ha combattuto di più per la PRESIDENZA.

"AMBIGUI"


CIVICA: voto 5,5
Lava ha fatto un ottimo intervento e ha votato secondo noi in maniera coerente per il suo elettorato. Astenuto sia per la PRESIDENZA che la VICE PRESIDENZA. Unica pecca la critica a Berlusconi che nel contesto non c'entrava nulla (senza questa sforatura sarebbe stato un pieno 6)

"RAMPANTI"