giovedì, novembre 27, 2008

ROM: Esito della votazione per non rinnovare le concessioni delle piazzole

MOZIONE

OGGETTO: “Convenzione per la concessione in uso di una piazzola presso il campo nomadi comunale. Stop ai rinnovi”

Il Consiglio comunale

CONSIDERATO

che la Città di Collegno ha accolto e trattato in modo benevolo i nomadi, dando loro un tetto, con tutti i servizi annessi, spendendo molte risorse.

RILEVATO

il modo in cui i nomadi hanno “ringraziato” la Cittadinanza, non solo non rispettando il regolamento del campo ma anche impossessandosi dell’acqua illecitamente prelevata a spese della Città e il mancato rispetto delle strutture messe a loro disposizione, le quali sono state più volte danneggiate e in seguito ripristinate a spese dei contribuenti.

VISTI

i seguenti articoli del “Regolamento per la gestione del nuovo campo nomadi in strada della berlia” allegato alla deliberazione n° 374 del 14 ottobre 1997:

Art. 2 comma 7: La concessione in uso della piazzola prevede la possibilità di collocare strutture abitative mobili o, comunque, non ancorate al suolo.

Art. 6 comma 3: La gestione amministrativa comprende la tenuta della contabilità delle spese comuni, la relativa riscossione delle quote tra le famiglie concessionarie, nonché le attività relative alla manutenzione ordinaria del campo ed agli interventi necessari al miglioramento della sua vivibilità e funzionalità, con oneri a carico delle suddette famigli concessionarie.

Art. 7 comma 2: I concessionari sono responsabili per eventuali danni imputabili ai medesimi, che si verificassero alle strutture e sono, altresì, tenuti al ripristino della situazione preesistente.

Art. 7 comma 3: In caso di inadempimento il concedente provvederà alle necessarie riparazioni con oneri a carico dei concessionari ripartiti come previsto per i successivi articoli.

Art. 8 comma 1: Le famiglie nomadi concessionarie della piazzola si impegnano a provvedere ad ogni spesa inerente la gestione e le manutenzioni del campo, compresa la quota di competenza per le spese comuni relative alla fornitura di energia elettrica, acqua e raccolta rifiuti.

Art. 13 comma 1 paragrafi A,C,E,H: Il concedente potrà procedere alla risoluzione nei seguenti casi:

a) mancato rinnovo dell’autorizzazione alla sosta per assenza dei requisiti di cui all’Art. 2

b) rilevanti motivi di pubblico interesse

e) mancato pagamento delle spese relative alle utenze collettive

h) reiterati comportamenti che ledano la reciproca fiducia che è alla base del rapporto convenzionale. A questo proposito l’Amministrazione Comunale considera rilevante l’assolvimento degli obblighi scolastici.

IMPEGNA

Il Sindaco e gli Assessori competenti

A non rinnovare le convenzioni per la concessione in uso delle piazzole presso il campo nomadi, e da qui alla fine delle stesse, a far rispettare in maniera rigorosa e precisa il regolamento per la gestione del campo, provvedendo immediatamente alla risoluzione della convenzione ai concessionari inadempienti.

RICORDIAMO CHE QUESTA MOZIONE E' STATA CONTROFIRMATA DA 1500 COLLEGNESI!!!

ESITO DEL VOTO

La SINISTRA come vedete ha votato compatta per dare un'altra opportunità a chi nella nostra città non si comporta in maniera corretta!!!
Noi intanto continuiamo a lavorare e pagare le tasse, mentre altri continuano a compiere reati e a toglierci anche i soldi delle tasse che noi paghiamo (258.000€ furto dell'acqua, ricordate...)

In più non contenta la stessa SINISTRA ha emesso una mozione sotitutiva alla nostra:

e la votazione è andata nel seguente modo:

Come vedete la SINISTRA ha di nuovo votato compatta per continuare l' "OPERA DI BENE"...
Che bravi BENEFATTORI con i soldi dei CONTRIBUENTI!!!

Alcuni del PDL e la LEGA NORD si sono sentiti presi in giro e hanno deciso di abbandonare l'aula per questa votazione: DI FILIPPO, D'AMICO, GIACOSA, FICHERA del PDL e BROGLIO della LEGA NORD. In aula del centro destra sono rimasti TURONE e CAVALLERO del PDL ed hanno votato NO!!!