domenica, maggio 10, 2009

TERRACORTA: Via Susa angolo Via Bardonecchia, che incidente!!!

Qualche sera fa a TERRACORTA, più precisamente in Via Susa angolo Via Bardonecchia c'è stato un'incidente davvero forte, fortunatamente solo auto distrutte e nessuna conseguenza per i conducenti.

Questa strada dopo il cambio di viabilità poco geniale fatto dalla nostra amministrazione è diventata davvero pericolosa. Ce lo confermano molti cittadini dicendoci:"Qui ogni due per tre c'è un incidente".

Questa volta è andata bene è solo venuto giù un palo...

ed una delle auto che siamo riusciti a fotografare ha fatto questa fine (ci dicono che le altre due erano ridotte peggio):

In questi incroci pericolosi dove ci sono problemi frequenti (a causa della sovraumana intelligenza di coloro che hanno cambiato la viabilità) vorremo che la nostra amministrazione stesse molto più attenta sulla segnaletica orizzontale "N elevato 100" cioè più dei casi ordinari dove l'attenzione deve essere almeno "N elevato 10", ma sembra che questo non avvenga n'è in un caso n'è nell'altro.

Infatti la segnaletica orizzontale in questo incrocio fa davvero pena... sbiaditissima...

Speriamo che almeno durante questo periodo elettorale sia avanzato un po' di colore bianco nei magazzini per elemosinare un po' di voti ridipingendo le strisce per poi rivederli all'opera fra altri 5 anni...
Perchè pare questa la politica dei ROSSI Collegnesi da 60 anni a questa parte... sembra che si lavori solo nel periodo elettorale...ed anche molto male!!!

Ma non solo questo incrocio è pericoloso a Terracorta, ce ne sono molti altri, dopo un rapido sguardo ne abbiamo trovati almeno 5 segnalati nella mappa qui sotto...

La VIABILITA' non è uno scherzo e quando la si modifica non è per PEGGIORARLA (strade principali trafficate che perdono la precedenza di punto in bianco incontrando strade più piccole e secondarie non trafficate) come avvenuto in questo caso nel quartiere TERRACORTA, ma per MIGLIORARLA!!!

Dopo questi "STOP" MODIFICATI e la PISTA CICLABILE di Via Moncenisio ci piacerebbe sapere quale altra modifica si sta studiando ai piani alti... La ZTL???

Per le strisce da tirare per terra consigliamo la vernice ARIEL!!!



In questo caso per tirare le strisce raccomandiamo ai nostri amministratori di adoperare l'ARIEL "LIQUIDO" e non quello in "POLVERE" che sembra quello più usato.