martedì, settembre 02, 2008

Droga, Alcol, Fumo e Gioco: problemi seri tra i giovani sottovalutati dalla nostra amministrazione

Ciao ragazzi,
dopo un mese di stop ritorniamo a lavorare per la nostra città.
Abbiamo deciso di fermarci per il mese di agosto perchè è il mese in cui molti decidono di andare in ferie.

Come sapete da tempo ormai, a noi piace unire l'utile al dilettevole e quando andiamo in vacanza teniamo gli occhi aperti per vedere come affrontano i problemi quotidiani le altre città...

AD ESEMPIO SULL'ALCOL...
Mentre nella nostra Collegno noi presentiamo proposte interessanti per prevenire le stragi sulle strade (ricordate la mozione per accendere i semafori in C.so Francia? Ci volle quasi un anno, morirono due ragazzi e un altro uomo a Cascinevica, poi venne discussa ed approvata) - passano mesi ed a volte anni prima di essere discusse:

(Questa mozione non è ancora stata discussa in Consiglio Comunale e quando verrà discussa non sappiamo se i Signori della maggioranza decideranno di approvarla)


In altre città Italiana invece avviene questo (adottano alcune idee simili a quelle da noi proposte):

Vi presentiamo Guido


e la sua amica Prudenza


Come funziona questa campagna informativa?



Il nostro Consigliere Comunale si è sottoposto all'etilometro ed è risultato negativo e gli sono stati regalati due gadget:

Una Bandana Bianca ed un Cappellino Nero con la scritta:"Guido con Prudenza. Frena lo sballo, accelera la vita".


IMPORTANTE
Ricordiamo che in passato abbiamo fatto già una proposta sui temi:
Fumo
Gioco
Droga
Alcol

Ma in Consiglio Comunale quando l'argomento venne discusso la maggioranza non prese neanche in considerazione questa proposta...

La proposta era questa:

Noi pensiamo che la politica possa dare una mano alle famiglie ad educare i figli...come???
Usando la scuola come mezzo educativo!!!Dobbiamo agire, sempre più giovani si stanno rovinando e la politica sta ferma a guardare, è ora di dire basta!!!

Abbiamo notato davanti alle discoteche che molti giovincelli 18 enni (forse anche più piccoli) arrivano già con le bottiglie in mano di super alcolici, manca proprio l'educazione!!! Vanno bene le norme di non dare più alcolici dopo un certo orario, ma se li portano da casa???Dobbiamo fare di più!!!

Bisogna iniziare ad educare i nostri bambini già dalla scuola materna (in maniera ludica) ed elementari (in maniera già più seria), per poi continuare con le scuole medie e superiori.