domenica, settembre 28, 2008

Borgata Paradiso: Porta a Porta il solito disastro...

A Giugno la situazione era questa:

http://informarecollegno.blogspot.com/2008/06/spasso-per-borgata-paradiso.html

Oggi nonostante
l'impegno dei condomini, che usano anche risorse economiche costruendo isole interne alla propria proprietà per venire in aiuto all'amministrazione sul tema RIFIUTI la situazione non cambia ed il problema è sempre presente...

L'amministrazione non riesce proprio a risolverlo!!!


Alcuni condomini decidono di costruire delle isole all'interno della loro proprietà sul perimetro a bordo strada come in questo caso...

e nonostante ciò i risultati sono questi:

Rifiuti in strada in ogni dove. Infatti se c'è un ritardo del CIDIU, le persone passano di lì e accostano il loro sacchetto accanto ai bidoni, accumulandone a più non posso.
Costi in più per i condomini: 1 i lavori fatti a proprie spese per l'isola interna alla proprietà + 2 i costi per la cooperativa che sposta i bidoni + 3 la tariffa. Come diceva Toto':"E' la somma che fa il TOTALE".

Un cittadino: "Se ci fanno sapere i vari indirizzi possiamo attrezzarci per portare l'indifferenziato in discarica... la plastica, il vetro, le lattine ed il tetrapack nelle apposite aziende di riciclaggio ...naturalmente continuando a pagare tariffa e cooperativa eh!?!?!?...Cosa ne pensa il Sindaco?"