domenica, settembre 21, 2008

Piscina: un episdodio spiacevole, che speriamo non si ripeta!!!

Collegno 15 settembre 2008


Alla c.a. redazione a cura dell’ufficio sport

GRAZIELLA BERTASSO

ROSA LOMBARDI

SUSANNA PREACCO


Mi permetto di disturbarVi per comunicarVi quanto segue in merito alla piscina comunale Bendini di piazza Che Guevara 13 a Collegno.

Avevo deciso di iscrivermi ad un corso di nuoto poiche’ ho problemi di circolazione sanguigna ed il mio medico mi ha consigliato questo tipo di sport.

Siccome sono di Collegno e conoscevo gia’ la piscina in quanto la frequentavo da ragazzina, senza pensarci troppo decido per la Bendini.

Lunedi’ 1settembre intorno alle 18.30 vado a chiedere informazioni; trovo un signore molto gentile che mi da delucidazioni in merito e mi consiglia di affrettarmi per non rischiare di non trovare piu’ posto.

Valuto orari e tariffe ed il giorno dopo, martedi’ 2 settembre verso le ore 18.30/19.00 torno per iscrivermi; al posto di quel signore gentile trovo una signora in segreteria che sta parlando con un ragazzo, allora mi siedo e aspetto il mio turno, (non c’era nessun altro per cui dopo questo ragazzo avrei dovuto passare io).

Nel frattempo entra un secondo potenziale cliente, e non appena il ragazzo che c’era in segreteria ha finito ed esce, il potenziale cliente con grande enfasi entra in segretaria salutando la signora amichevolmente, la quale lo accoglie a sua volta con grande enfasi, invitandolo ad accomodarsi.

Allora io mi avvicino alla segreteria e chiedendo scusa a tutti e due, comunico che e’ un po’ che aspetto e che avrei comunque fatto veloce!!!

La segretaria in questione alzando gli occhi verso di me, (dimenticandosi di salutare), mi chiede di cosa ho bisogno!!! Io le rispondo che volevo iscrivermi. Lei chiede scusa a questo suo amico-potenziale cliente, e assumendo un aria un po’ scocciata mi dice di entrare. Mi siedo, mi fa compilare un foglio, dopodiche’ io chiedo se e’ possibile recuperare alcune lezioni nell’eventualita’ di influenze o contrattempi vari; mi dice di no! Le chiedo anche, visto che lavoro in un negozio dopo Cirie’, se capitasse di non riuscire ad entrare per le 19.30, se ce’ la possibilita’ (eccezionalmente) di entrare nell’orario dopo le 19.30; mi dice di no!

Al che decido di cambiare piscina, troppo inflessibile!!

A quel punto la signora si ammorbidisce e mi viene un po’ incontro, comunicandomi, che si, proprio eccezionalmente posso entrare al corso delle 20.30. Concludiamo, da parte mia dandole 20.00 euro di iscrizione, da parte sua dicendomi che ancora non sapeva quando sarebbero cominciati i corsi, ma che via mail o via SMS mi avrebbe fatto sapere!

Oggi 15 settembre, non sentendo piu’ nessuno, alle ore 14.30 telefono alla piscina: mi risponde un'altra signora, e dopo averle chiesto notizie sull’inizio dei corsi mi risponde tutta trulla: ma cominciano stasera!!!e alla mia domanda:”ma non avrebbero dovuto avvisarmi telefonicamente o via mail?”la sua risposta e’stata:

e be’non l’hanno fatto!!! Comunque il suo corso comincia stasera!!!

A questo punto sono davvero scocciata, dal modo di fare di queste “segretarie” e dalla pochissima serieta’ e soprattutto dal disagio che mi hanno provocato, in quanto ho cercato di muovermi in fretta per non rischiare di non trovare piu’ posto ma non e’ servito a molto, perche’ a questo punto sono davvero demoralizzata e non ho nessuna intenzione di frequentare un corso poco serio cosi’.Ed oltre tutto non sentendo nessuno, io stasera ho altri impegni e quindi salterei gia’ la prima lezione perche’ nessuno mi ha avvisata!! Bastava dirmi che avrei dovuto chiamare io, non c’erano problemi, mi sarei attivata nel farlo in anticipo!!

Adesso io mi trovo a non sapere dove andare perche’ i corsi sono gia’ incominciati dappertutto e sono tutti completi!

Ora mi chiedo se per essere presa in considerazione avrei dovuto essere anche io amica della/e segretarie oppure se e’ solo colpa della “sfortuna” tovare personale cosi’ poco educato.