mercoledì, ottobre 08, 2008

Mentre a Collegno si teneva il Consiglio Comunale (PROPAGANDA) a Roma...

Mentre il Consiglio Comunale di Collegno era impegnato in cose di non sua competenza e a nostro avviso prendeva per il naso il corpo inseganti della propria città non avendo potere decisionale in merito alla RIFORMA...a Roma si faceva sul serio...


VOTATA LA FIDUCIA SULLE DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI ISTRUZIONE

Nella seduta odierna la Camera, con 321voti a favore e 255 contrari, ha votato la fiducia posta dal Governo sull’approvazione dell’emendamento Dis. 1.1 interamente sostitutivo dell’articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università (C1634 -A). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta. Prima dell’inizio delle operazioni di voto l’Assemblea ha ricordato il professor Leopoldo Elia scomparso recentemente. (7 ottobre 2008)


Quindi a COLLEGNO aria fritta, a ROMA i fatti!!!


Cara maggioranza,

ci chiediamo solamente perchè non si è fatto in pochissimo tempo anche un Consiglio Comunale Aperto quando nella Scuola Italo Calvino la pioggia penetrava dal tetto e faceva cadere l'intonaco nelle classi o quando la Scuola Don Giovanni Battista Sapino (Savonera) e la Don Milani erano ridotte così:

http://informarecollegno.blogspot.com/2008/04/le-scuole-collegnesi-sono-davvero.html



In quel caso il Comune aveva veramente un potere decisionale per risolvere i problemi della NOSTRA SCUOLA di COLLEGNO eppure nessun Consiglio Comunale Aperto...
Forse non c'era nulla da STRUMENTALIZZARE???
Forse non si poteva fare PROPAGANDA su un problema di cattiva gestione di propria competenza???
O forse non era periodo di ELEZIONI e quindi CAMPAGNA ELETTORALE???

Pensiamo ai problemi della Città che il nostro Consiglio Comunale può veramente risolvere, non facciamo una POLITICA STRUMENTALE BECERA DI BASSA LEGA, non né giova alla CITTA'.