domenica, luglio 16, 2006

TRUFFA MEDIA WEEK???

Ciao a tutti,
Fate MOLTA ATTENZIONE alle telefonate che ricevete…

Sembra che alcune Società tentino di colpire il vostro portafogli promettendovi
Vacanze da Sogno…
Leggete la testimonianza di una nostra concittadina…

Diffondete il più possibile…

Sindaco se può cerchi di trovare uno spazio per la vicenda
su Collegno Informa. Per difendere i nostri cittadini da spiacevoli situazioni.

Saluti
Andrea Di Filippo

Ciao Andrea,
sono una tua concittadina che riceve regolarmente le tue mail e legge con una certa frequenza il tuo sito.
Mi permetto di disturbarti per sottoporti un episodio che mi è successo la scorsa settimana, perchè so che come me, molti altri concittadini sono stati contattati.
Si tratta della Media Weeks. Non so se ne hai mai sentito parlare. Ti contattano telefonicamente e ti dicono che hai vinto un buono per una vacanza (6 notti consecutive o 3 weekends da 2 notti) per 4 persone: si tratta del solo pernottamento (pasti e viaggio a carico del partecipante). Assicurano che non è un tranello, che non ti vogliono vendere nulla, che è una semplice offerta promozionale per far conoscere la Media Weeks e che il tuo nome è stato "fortunematamente" sorteggiato dagli elenchi telefonici. Nonostante i miei dubbi, mi sono recata sabato 24/6 con mio marito nel posto indicatomi (l'hotel Gallia a Pianezza) per il ritiro del buono. Una hostess registrava le presenze (e chiedeva la professione) e poi chiamava a turno (c'era molta gente). Io e mio marito "stranamente" non siamo stati chiamati come tutti gli altri, ma in separate sede ci è stato consegnato il buono, dicendo che le adesioni erano così alte che cercavano di snellire le pratiche così.
Dubbiosa, ho provato a fare una veloce ricerca su internet, e su un blog guarda cosa ho trovato:
Vacanze & Vacanze (& Co.): come cautelarsi

20.07.2005



La societ? Vacenze & Vacanze Srl nel 2003 si chiamava Gate Srl e operava con le stesse modalit? descritte dal sigmor Luca Z. nella sua segnalazione del 26/4/04 e dal sig. Massimo Giani nel suo messaggio del 18/10/04.



Sono un avvocato e sono venuto a conoscenza del caso di alcune persone che hanno acquistato da detta societ? nel novembre del 2003 un "certificato di godimento" di una multipropriet?.A quel tempo la Vacanze & Vacanze si chiamava Gate Srl.Fate attenzione! Se non siete convinti, non firmate nulla e se vi capita di firmare ed avete cambiato idea, inviate immediatamente una raccomandata a.r. al venditore, con la quale dichiarate di recedere dal contratto ai sensi dell'art.5 del D.Lgs n.427/98, in base al quale avete 10 gg o 3 mesi (a seconda dei casi) per recedere dal contratto.In ogni caso, anche se trascorre il termine di cui all'art.5, inviate comunque la raccomandata di recesso.Segnalo infine che la societ? in questione ha ancora cambiato denominazione e, attualmente, si chiama "Media Weeks".Cordiali salutiGiovanni G.
Media Weeks

01.03.2006



Sono stata contattata telefonicamente e mi dicevano che avevo vinto un viaggio, vengo invitata l'indomani in un grande hotel, dove ragazze sorridenti parlavano solo di viaggi a prezzi stracciati, l'unica cosa devi diventare socio... gratuitamente a sentire loro mi fanno firmare un foglio all'ultimo momento e lo mettono in una busta chiusa e sigillata ...



Quando sono arrivata a casa... ecco la sorpresa con accuratezza avevano coperto con il depliant la parte che diceva che stavo acquistando un contratto di compravendita di certificato di associazione in time-share... alla cifra di 17.900€!!!!Ho fatto la raccomandata di annullamento,basterà? o mi arriverà tra qualche tempo qualcosa da pagare???Irene Bianchi


Voglio segnalarvi che la Media Weeks continua nella sua attività. Mi spiego: come altre persone sono stato contattato al telefono di casa la scorsa settimana da una gentile signorina che mi informava di essere stato sorteggiato e vinto un buon soggiorno per tutta la mia famiglia (ma guarda che fortuna!!!!). La stessa mi sollecitava il ritiro del coupon di vincita presso un albergo di Pisa per la mattina del giorno 26/02/2006. Nonostante la mia diffidenza per casi analoghi, la mattina mi sono recato presso l'albergo per curiosità. Sono stato ricevuto con tutti gli onori ma, stante il mio atteggiamento diffidente, alcuni responsabili devono aver percepito il mio strano comportamento, tanto che mi hanno fatto entrare nella sala riunioni dove erano presenti altri poveri "fortunati" a colloquio in tavoli separati. Il solerte collaboratore della Media Weeks, dopo avermi chiesto la professione svolta, mi consegnava un buono della società Gheo srl di Bologna, a cui dovevo rivolgermi per ritirare il premio. E' proprio così, due minuti e mi ha liquidato, mentre alle altre persone presenti nella sala venivano illustrati dei cataloghi del tipo turistici. Alle mie rimostranze circa il diverso atteggiamento e trattamento, il collaboratore mi informava che il colloquio era terminato e mi sollecitava ad uscire dalla sala, accompagnandomi sino all'esterno dell'albergo. Era evidente che questi aveva compreso il mio atteggiamento di indisponibilità.Con questa esperienza voglio solo segnalare a tutte le altre persone "fortunate" che verranno sorteggiate di diffidare, evitando di sottoscrivere qualsiasi proposta, affinché non si trovino poi nella condizioni di dover pagare somme di denaro per cose che non avevano richiesto.Conclusioni: ma è possibile che ancora circolano in giro certe persone che giocano sulla buona fede della gente?Maurizio Lilli
scusami se ti ho disturbato, ma avendo visto quanta gente era riunita all'hotel Gallia sabato (famiglie con bambini, spesso piccoli), mi è preso un senso di sconforto pensando a come questa Media Weeks possa approfittare della buona fede/ignoranza altrui. Lo so che non bisogna credere a Babbo Natale e che l'ignoranza non paga, ma penso a quelle persone che magari in situazioni economiche precarie si lasciano attrarre col miraggio di una vacanza e firmano, per poi scoprire successivamente di aver comprato qualcosa che non volevano.
Dopo la registrazione all'ingresso, in cui chiedevano la professione, si veniva chiamati per colloqui individuali: guarda caso dopo aver indicato la professione mia e di mio marito, siamo stati presi da parte e liquidati in fretta.
Vedi tu, se ritieni di segnalarlo con una e-mail o sul tuo sito.

Grazie